Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 45

Discussione: Super Action II oppure Mark 7 ....

Super Action II oppure Mark 7 ....

Ciao ragazzi...

Ho bisogno di un vostro "parere in merito"....

Attualmente possiedo un SAII di un paio d'anni fa (quindi di ultima produzione), perdipiù con in più la chiave armonica sul chiver e alcune aggiunte (come il fermapollice laccato e non di plastica) con cui mi trovo piuttosto bene...

Ho trovato un MK7 usato in buonissime condizioni, devo ancora provarlo... il venditore (che peraltro è lo stesso da cui acquistai il SAII 1 anno e mezzo fa usato a 1750e) mi ha dato l'opportunitÃ* di fare uno scambio alla pari... ossia.... Provo il MK7, se scopro che suona meglio del mio SAII gli lascio quest'ultimo e mi porto a casa il Marcosettimo....

Cosa ne pensate??? Può essere un buon "affare"???
    Alto Yamaha 82z UL del 2007
    Vandoren V16 T6 / Legere Signature 3

Ten. Selmer Super Action Serie II del 1988
    Vandoren Optimum AL4 / Legere Signature 3

Re: Super Action II oppure Mark 7 ....

Ciao Willy,
    se hai la possibilitÃ* di provarlo e compararlo con il tuo attuale sax, dopo scegli quello che più ti piace,
    se il "nuovo" sax ti da qualcosa in più allora è un buon affare,
    la risposta e semplice e scontata ma è così!!!

ciao
    Al
    A:Yana991-JJSJ9 Légère-S2 -A:Conn Wonder Improved JJJ6 Légère-S2-1/4-S:Yana991-Selmer D Légère S-2-3/4-
    C-Mel.:Conn(1923)-LaVoz:Med-S.in Do:Conn(1921)-Buescher- Légère S-2-3/4-S.inoYanaS981-Selmer C* Légère S-3
    http://www.almartino.it/

magari il suono sarÃ* più bello ma il sax sarÃ* messo peggio (dal punto di vista della meccanica e dello stato delle molle e dei cuscinetti).
    ciao fra
    sax tenore selmer sba 1948 mk6 m 114906 bocchino francois louis

ancia di plasticazza (bari) m

Ciao Willy, io lo proverei, i MK VII sono grandi strumenti, hanno uno suono più "pesante" (a me piace!!!).
    se lo strumento sta bene e suona alla grande io non ci penserei un attimo.......

a livello di affare parlando di valore monetario, sulla carta, lo farebbe il negoziante secondo me perchè il tuo SA80 II è un modello "spoeciale" da quanto ho capito, anche se si parla pochi euro di differenza
    sincerati delle condizioni del mk7 a livello tamponi, fusto dritto e botte.
    poi provalo e riprovalo magari accompagnato da un amico che suona, in modo da avere un riscontro delle tue impressioni in tempo reale, fai con molta calma.
    Poi dipende anche da quanto sei affezionato al tuo SA 80 II.

Ciao io ho provato un mark VII e devo dire che il timbro è molto diverso dalla S80II, il suono è più grosso, bene per i fiati di sezione ed ensemble, ma è molto scomodo in quanto avendo un canneggio più grosso ti porta ad un uso esasperato della mano destra (soprattutto).
    Poi c'è da dire che sicuramente rispetto al tuo sax ci sono delle differenze timbriche, e queste sono dovute al fatto che sono 2 strumenti differenti concepiti per usi differenti inizialmente, e basta pensare che il Mark VII è stato uno modello di passaggio, per poi ritornare al Super Action 80, che riprendeva un pò delle caratteristiche timbriche dei modelli antecedenti al Mark VII.
    Forse mi darò la zappa sui piedi e non me ne vogliano gli altri utenti del forum appassionati del Mark VII ma io non lo cambierei il tuo sax con un Mark VII, ma se proprio devi cambiare allora ti consiglio di girarti un pò intorno, perchè oggi di strumenti ce ne sono e di buoni anche usati vedi Rampone e cazzani, Borgani, strumenti a mio avviso di grande qualitÃ* e nulla da invidiare ai cugini d'oltralpe. Ciao e spero di esserti stato di aiuto.
    Clarinetto Sib Buffet RC /Cl. in La Buffet Prestige Vandoren B40 vandoren 3,5
    Alto Borgani Pearl Silver Vandoren A17 Rigotti 3,5 Vandoren 3 Rico 3 3,5
    [/b]
    Tenore Borgani Pearl Gold Ottolink 5* Rico 3 -3,5

Ciao Willy, se non lo prendi tu, puoi dire al tipo, che se vuole faccio scambio con MK VII ( a patto che sia in buone condizioni) contro Borgani Classic Vintage (il mio secondo strumento) che è nuovo nuovo, sai ...il primo amore non si scorda mai!

Solo suonandolo potrai capire, cmq io ci penserei molto prima di cambiarlo...sai cosa lasci ma non sai cosa prendi :\\:
    C-Melody:Custom
    Bec:Lebayle Studio Metal #8
    Ance:D'addario Jazz Unf. #3S
    Alto:Buffet & Crampon Prestige S-400
    Bec:Yamaha Custom #5CM
    Ance:D'addario Jazz Unf. #2 M

Il puma ha ragione e lo strumento va provato accuratamente; il mark VII (io ho provato quello del puma, mi ha impressionato il suono, ma come diteggiatura e impostazione delle chiavi ho avuto problemini con le mie dita un po' corte) ha molti estimatori ma devi essere convinto in primis tu perchè è uno strumento con il suo bel caratterino...
    S Borgani J Pearl Silver, Bari Dakota 68
    Sc Rampone R1j curvo Rame Bari 68
    A Borgani J Silver, Dukoff D7 Lakey 4*4
    T Borgani J Pearl Silver, Drake NY J 8* Rousseau 8* JJHR 8*
    B MG Unlacquered Silverneck, Drake 120
    Akai Ewi 5000

Guarda io ho fatto quello che farai tu: ho messo a confronto un SA II serie ultima produzione e un Mark VII, e ho scelto quest'ultimo come si vede in firma!!!! Come dice gene il suono dovrebbe essere un po' più pesante e potente, e anche a livello di peso il markVII ha qualcosina in più. Il mark VII potrebbe risultarti un po' scomodo per la mano sinistra, però considerando che parliamo dell'alto e non del tenore, probabilmente il problema è quasi trascurabile! :zizizi))
    Se è in perfette condizioni il Mark VII io lo scambio lo farei subito, almeno la mia scelta è stata quella! :yeah!) Poi de gustibus....
    L'unica rabbia che posso provare è verso di me, quando non riesco a suonare quello che voglio (J.Coltrane)

Tenore YTS-61; Soprano Selmer SA I - Alto Grassi 1974

DisegniJazz

Grazie ragazzi per le numerose risposte...

Dunque, il fattore peso non mi crea problemi, anche il mio SAII pesa più di un normale SAII, inoltre suonando anche il sax tenore sono abituato a sopportare pesi maggiori... Il problema della meccanica... anche questo non mi preoccupa molto, essendo un alto credo che seppur con fusto più grande, non possa comunque essere impossibile da suonare, calcolando inoltre che non sono il personaggio che "smanetta" troppo con le chiavi, ossia, preferisco curare il suono piuttosto che fare 6000 note in una battuta...

Per quel che riguarda il fattore estetica, il MK7 sembra messo piuttosto bene http://www.youtube.com/watch?v=H4iNLPMLpaE insomma... penso proprio che lo proverò, e se non sarÃ* una ciofeca.... sostituirò il mio SAII.....

Provalo che pare bello e tosto!
    Provalo ;)
    S Borgani J Pearl Silver, Bari Dakota 68
    Sc Rampone R1j curvo Rame Bari 68
    A Borgani J Silver, Dukoff D7 Lakey 4*4
    T Borgani J Pearl Silver, Drake NY J 8* Rousseau 8* JJHR 8*
    B MG Unlacquered Silverneck, Drake 120
    Akai Ewi 5000

Bè, se è quello allora il pensierino faccelo, visto che chi lo vende, se non sbaglio, è anche un professionista e l'ha rimesso tutto a nuovo, giusto?
    L'unica rabbia che posso provare è verso di me, quando non riesco a suonare quello che voglio (J.Coltrane)

Tenore YTS-61; Soprano Selmer SA I - Alto Grassi 1974

DisegniJazz

esatto Geo.... Un professionista che l'ha sistemato per bene...

prendilo :saputello !!
    Salsax , "DISCEPOLO del NOUS"

Soprano > Selmer, Super Action III Serie
    Alto > Selmer, Super Action II Serie Jubileé / SML RevD
    Tenore > Yanagisawa T902 / SML GoldMedal
    Baritono > Conn 12M

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)