Ciao ragazzi,
una domanda a titolo informativo...ho 21 anni, posso fare l'esame di ammissione al conservatorio? Non mi dite di no...![]()
Grazie
Gabriele
Ciao ragazzi,
una domanda a titolo informativo...ho 21 anni, posso fare l'esame di ammissione al conservatorio? Non mi dite di no...![]()
Grazie
Gabriele
Si.... :ghigno:
Skerzi a parte, certo che puoi fare l'esame, a patto però che ti iscriva al triennio o al biennio di laurea...
I corsi vecchio tipo, detti ordinamentali, ammettono delle etÃ* ben precise e non mi pare che ci sia dentro...
Frank
in cerca di stimoli, ma la vedo dura.....
informati nel conservatorio dove vuoi fare l'esame
il limite è 20 anni per il vecchio ordinamento...che poi ora mi sa che devono riformare tutto.... :doh!:
"Se la musica è il nutrimento dell'amore, continuate a suonare" Shakespeare
hanno giÃ* riformato tutto :-leggi-:
Salsax , "DISCEPOLO del NOUS"
Soprano > Selmer, Super Action III Serie
Alto > Selmer, Super Action II Serie Jubileé / SML RevD
Tenore > Yanagisawa T902 / SML GoldMedal
Baritono > Conn 12M
Allora mi sa che l'unica possibilitÃ* che hai di iscriverti è al triennio di laurea, e se è così gli esami di ammissione dovrebbero essere a maggio/giugno prossimo.
Ovviamente l'esame di ammissione è diverso, con richiesta di competenze strumentali maggiori.
Comunque informati presso il conservatorio che vorresti frequentare, ti sapranno dire di certo notizie più precise.
in cerca di stimoli, ma la vedo dura.....
Puoi iscriverti al Triennio di saxofono, per l'ammissione è richiesto (almeno in teoria) un programma a livello di V anno del VO.
Soprano: Selmer Serie III - Borgani Jubilee Vintage - Vandoren & Bari mpc
Alto: Borgani Jubilee Silver - Jody Jazz HR* - Selmer Soloist
Tenore: Selmer Mark VI - Jody Jazz MPC
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)