Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 18 di 18

Discussione: YAMAHA 5C x baritono

Re: YAMAHA 5C x baritono

Wow ragazzi.. vi ringrazio molto per la collaborazione fornitami... siete tutti molto bravi
    Allora.. riconosco di non aver avuto un'idea brillate col Yamaha... ultimamente mi sono istruito un po' sulla struttura dei bocchini x sax, in effetti il 5C è troppo chiuso, il bello è che mi sa pure che è l’unico che fanno x Baritono…
    Al momento sono sulla linea di David Brutti, anche se ho apprezzato molto l'indicazione dei Runyon.
    Voglio un suono morbido, rotondo, abb. corposo, MA NON DEVO BUCARE!!! Non faccio Funky o Ska!
    Anzi.. sto valutando anche un becco x il sax basso se ricordate… la mia intenzione sarebbe trovarne uno (magari vintage) con camera larga da poter usare su tutti e 2.. evitando di fare 2 acquisti
    Quindi riconosco l’errore.. se non avete altro da postare x me si potrebbe anche bruciare sto topic..
    Lascio agli amministratori la scelta.
    VOGLIO IL SAX BASSO !

Secondo me, se vuoi ottenere il meglio da tutti e gli strumenti (baritono e basso) prenditi 2 bocchini differenti (uno per baritono e per basso).

Ricorda comunque che... per bocchini/ance/legature per sax baritono hai una grandissima scelta... mentre per sax basso, non hai quella grande disponibilitÃ* né di bocchini né di ance: questo può limitarti moltissimo!

No, in realtÃ* ed entro certi limiti i becchi per baritono-basso sono intercambiabili, come tra l'altro descritto nella sezione apposita dedicata al sax basso. Io stesso utilizzo uno Slant per baritono sul sax basso.

Resta il fatto che per basso i materiali scarseggiano e sono generalmente molto costosi, quindi in effetti varrebbe la pena concentrarsi su materiali specifici per baritono
    Dal sopranino al baritono R&C
    http://www.davidbrutti.com

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)