No sinceramente non "ti consento". Il post parla chiaro: se hai delle considerazioni (come quelle espresse nel tuo precedente e interessante messaggio), ben vengano. Polemizzare sulle opinioni altrui non mi sembra un granchè e non fa altro che allungare il post con commenti poco utili ai fini della discussione. Questo ovviamente è il mio pensiero, tu puoi parlare di quello che ti pare e polemizzare quanto vuoi...
Sul fatto che i materiali "speciali" acusticamente reagiscano meglio o peggio non credo che si possa generalizzare: a me ad esempio i sax in argento massiccio suonano piuttosto bene. L'impressione che ho io è che ci voglia una grande spinta d'aria per metterli in moto. Non saprei come spiegarlo: sembra che per far uscire il massimo a livello sonoro ci voglia una spinta superiore ai sax in ottone. Io che spingo moltissimo mi ci trovo bene, altri invece trovano difficoltÃ*.
Sul fango che avrei gettato sulla Yanagisawa, mi dispiace ma rimango della mia opinione: quasi tutti modelli testati della Yanagisawa in argento massiccio risultano inferiori ai modelli tradizionali e in bronzo (cha a mio parere sono favolosi). Mi dispiace ma questa è la mia opinione per quanto fangosa possa apparirti e non la cambio (almeno fino a che non trovo uno Yana sterling che mi convince). Eppoi consentimi un'ultima battuta, ma non ti offendere: stai a giudicare le opinioni altrui su di un sax che manco hai provato??? :BHO: