Si hai ragione! Io mi sono attrezzato con ciò che ho trovato in giro per casa!
Si hai ragione! Io mi sono attrezzato con ciò che ho trovato in giro per casa!
Alto
Selmer Serie II
Rampone & Cazzani
aha... Trillo Fa... Mai usata! Anzi, credo di non averla proprio mai aperta... e il sax ha piu' di 20 annni! Ma che ce le mettono a fa' tutte ste chiavi! :lol:Originariamente Scritto da Josax
Segretario Mark VI Society
Non e' importante dire sempre tutto quello in cui credi, ma e' importante credere sempre in tutto quello che dici
:lol: allora non sono l'unica che non l'ha mai usata....
"Se la musica è il nutrimento dell'amore, continuate a suonare" Shakespeare
Cotton fiock?! :lol:
I miei sax non conoscono queste smancerie...
Quando sarÃ* il momento darò loro una ripulita con l'idropulitrice, magari dopo aver lavato l'auto.... :ghigno:
Vi garantisco che escono un amore!![]()
Alto Yanagisawa 901
Meyer 7
Soprano dritto Lucien
Ottolink 8
Ance: tutto ciò che capita, ognuna è bella per qualcosa....
:lol: Vedi Placebo a cosa servono i cotton fiok...? Per non usare la ruspa per togliere lo sporco :lol:
Alto
Selmer Serie II
Rampone & Cazzani
semplice , usala :saputello !Originariamente Scritto da Josax
Salsax , "DISCEPOLO del NOUS"
Soprano > Selmer, Super Action III Serie
Alto > Selmer, Super Action II Serie Jubileé / SML RevD
Tenore > Yanagisawa T902 / SML GoldMedal
Baritono > Conn 12M
Ragazzi, ma cosa mi tocca sentire? Il sax va pulito!!! Salvo casi estremi (tipo servizi in banda, quando si ha davvero poco tempo), almeno asciugarlo dentro...
"Non basta consacrare molte ore del giorno alla scale o agli esercizi di agilità; ciò che importa più di tutto è di studiare la sonorità in tutte le sue gradazioni e soprattutto l'arte di legare i suoni fra di loro."
E se piove... anche fuori! :lol:Originariamente Scritto da Aktis_Sax
Segretario Mark VI Society
Non e' importante dire sempre tutto quello in cui credi, ma e' importante credere sempre in tutto quello che dici
:roll: diciamo che non è proprio la più utile.... :lol:Originariamente Scritto da salsax
lavare il sax??? non sia mai.............. :ghigno:
Non è una delle chiavi "principali", ma è molto utile nelle scale e nei passaggi ad alta velocitÃ* o nei trilli.
"Non basta consacrare molte ore del giorno alla scale o agli esercizi di agilità; ciò che importa più di tutto è di studiare la sonorità in tutte le sue gradazioni e soprattutto l'arte di legare i suoni fra di loro."
io non l'ho mai usata..... :oops: :lol: :lol:
eh no eh!... pulite il sax ragazzi!... anche per una questione di igiene dai!... anche perchè poi si incrosta!... vi tocca smontarlo per pulirlo a fondo... e non è simpatico (io ogni tanto comunque lo faccio). il sax va pulito ogni volta... l'ancia va tolta dal bocchino e asciugata e riposta nelle confezioni (superficie piana)... dai su'... una chiacchera di meno e una coccola in + al nostro amato strumento... ;)
T. Grassi Professional 2000-berg larsen-LS
A M&G Vintage-selmer metal jazz -LS
S. R&C R1 Jazz argento vintage-Theo Wanne Gaia-LS
Consigliere CUPOLA R&C
Ma certo!!
Io lo coccolo spessissimo il mio sax. Lo sanno tutti qui.... :lol:
Alto Yanagisawa 901
Meyer 7
Soprano dritto Lucien
Ottolink 8
Ance: tutto ciò che capita, ognuna è bella per qualcosa....
immagino... :lol:
T. Grassi Professional 2000-berg larsen-LS
A M&G Vintage-selmer metal jazz -LS
S. R&C R1 Jazz argento vintage-Theo Wanne Gaia-LS
Consigliere CUPOLA R&C
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)