ciao
secondo me l'errore sta nell'"invece"......se lo sostituisci con "anche",avrai da divertirti (ed impazzire).
cerca un soprano usato,provalo ,che sia facile d'emissione,che abbia una bella voce,mentre per l'intonazione,meno spenderai e più avrai da lavorare,non ti spaventare e insisti......si aggiusterÃ*.
Lo so che si dice gran male degli strumenti cinesi.ma non sempre questo risponde a veritÃ*:Sono ciofeche perché si comprano e dopo due sttimane si rivendono ad un terzo del prezzo perché sono stonati e meccanicamente poco affidabili ed è a questo punto che io ho comperato due dei miei soprani,costo ridicolo ed un pò di manualitÃ*.
Funzionano tutti due,uno è proprio buono,l'altro,il curvo,un pò meno,sopratutto per la difficoltÃ* d'emissione sugli acuti.
Il soprano non si può lasciare nell'armadio e soffiarci dentro una volta ogni tanto,bisogna insistere (e resistere alla voglia di lanciarlo nel mercato sottostante)con fermezza e carattere. Questa è la mia modesta opinione:niente paura,è solo un tubo!
il nero :saxxxx)))