sono felice di presentarvi il mio Strasser Marigaux Lemaire Rev.D !! il mio numero 1 !
Tra i miei sax questo è quello con il suono più bello , caldo , avvolgente :yeah!) !
A leggere le informazioni che si trovano nei maggiori siti online che trattano di sassofoni , il RevD della SML è l'unico sax mai prodotto al mondo , in grado di competere in tutto con i migliori Mark e SBA . Adesso capisco il perchè!!!
Solo chi ha soffiato dentro uno di questi gioielli riusce a capire la mia sensazione !
La storia di questa fabbrica francese che produceva 200 sax all'anno e che vinse la medaglia d'oro in gara con tutti i migliori sax del mondo , sembra una favola !
Rolled Tones , intonazione mostruosa , viti di regolaggio , anello blocca chiver , disegno ergonomico del Cluster sono alcune delle caratteristiche che lo hanno reso il numero uno ! lo avevo letto spesso e adesso riconosco che è tutto vero !
il mio RevB del 1951/52 saltava coi canguri in Australia , è stato il mio regalo di Natale e come al solito dopo un giorno è andato a finire tra le grinfie di Simone :half: che lo ha portato al 100% delle sue possibilitÃ* !
queste le foto di quando l'ho preso .....

Qua è in clinica da Docsax .....

un curioso "prima e dopo"......

e qua l'Australiano a lavoro ultimato.....

la laccatura bronzata gli dÃ* un'aria extra vintage bellissima !
Il suono è talmente corposo e ricco di armonici da sembrare un tenore , per fare un esempio .... pensate a Coleman Hawkins
Una sola cosa non riesco a capire , perchè coi soldi di un mark o di un sba si possono comprare 10 SML ?? io questa cosa non riesco a capirla !!
mi piacerebbe sentire l' opinione di qualcuno che ha avuto la fotuna di soffiare dentro un SBA o Mark e dentro un RevD o Gold Medal ;)