Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 21 di 21

Discussione: Sax Miller?? consigliato da un amico......

Re: Sax Miller?? consigliato da un amico......

ciao
    visto che stavolta nessuno l'ha ancora detto,te lo dico io: Con quei soldi compri un Yas 25 usato come nuovo....cerca e vedrai che lo trovi,almeno sarai sicuro di intonazione e meccanica.
    il nero :saxxxx)))

Visitatore

Citazione Originariamente Scritto da Blue Train
    ... e meno male che il negoziante è amico tuo!
    Prima di scegliere il sax scegliti gli amici ;)
    bhè questa è bella!! accetto il consiglio!!

Citazione Originariamente Scritto da il nero
    ciao visto che stavolta nessuno l'ha ancora detto,te lo dico io: Con quei soldi compri un Yas 25 usato come nuovo....cerca e vedrai che lo trovi,almeno sarai sicuro di intonazione e meccanica.
    il nero :saxxxx)))
    è una cosa a cui penso... mi sono informato molto sul forum... con l'opzione cerca sono diventato un esperto di sax!! heheheh
    il problema è che non ho nessuno che venga con me a testare lo strumento (nn l'ho chiesto al mio maestro xè sicuramente non ha tempo, poi lo metterei in difficoltÃ*...) altrimenti penso che prenderei un usato!!!

domanda idiota.....
    se vado a provare uno strumento devo comprare un'ancia prima???

Credo che dovresti almeno provare a chiederlo al tuo maestro... magari davvero non ha tempo, come magari invece ce l'ha: nel secondo caso avresti un supporto molto valido per la scelta dello strumento. Non mettere le mani avanti, i maestri di solito sono disponibili a fare queste cose (anche perchè, volendo guardare il lato pratico, una volta scelto lo strumento non dovrai più "distrurbarlo").

Per quanto riguarda l'ancia, queste di solito vengono vendute con lo strumento, anche perchè se no come suoni ? :ghigno: Se hai un'ancia giÃ* un po' usata per provare lo strumento ancora meglio. Se vai col tuo maestro le porterÃ* sicuramente ::
    "Non basta consacrare molte ore del giorno alla scale o agli esercizi di agilità; ciò che importa più di tutto è di studiare la sonorità in tutte le sue gradazioni e soprattutto l'arte di legare i suoni fra di loro."

Citazione Originariamente Scritto da toporacing
    il problema è che non ho nessuno che venga con me a testare lo strumento (nn l'ho chiesto al mio maestro xè sicuramente non ha tempo, poi lo metterei in difficoltÃ*...) altrimenti penso che prenderei un usato!!!

domanda idiota.....
    se vado a provare uno strumento devo comprare un'ancia prima???
    Di dove sei? Puo' essere che qualcuno lo trovi! ;)

Per andare sul sicuro dovresti portarti becco e ancia, se non te li porti non e' detto che te li forniscano. Se te li forniscono magari puoi offriti di pagare l'ancia ed una confezione di salvadenti, dei quali salvadenti uno lo metterai sul becco che ti prestano.
    Segretario Mark VI Society
    Non e' importante dire sempre tutto quello in cui credi, ma e' importante credere sempre in tutto quello che dici

Visitatore

Ragazzi.. tutto ok!!! ho parlato con il maestro di questo sax Miller che non si può provare.
    Mi ha detto che non si comprono strumenti particolari come i fiati senza provarli......
    e poi grande cosa, mi ha detto che quando sarÃ* ora....andremo in un negozio famoso qui da noi, staremo li 1-2 ore e vediamo se troviamo il sax giusto!! :saxxxx)))

olèèèèèèèèèèèèèè ;)

adesso sto molto più tranquillo, sono in ottimissime mani!!

ora devo darci sotto con questo solfeggio!!! :-leggi-:

Allora buon solfeggio e buona fortuna per il sax
    Tenore R&C, Meyer 6, Vandoren 3
    Contralto Grassi, Ottolink 6, Rico 3
    Soprano Selmer Super Action II Jubilee, Selmer D metal, Rico 3

Che siate adulti o bambini, portate la musica nel cuore e un sogno nella testa il resto vien da se (A.C.)

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)