Ciao innanzitutto bisognerebbe capire se questo sax è il tuo primo sax oppure vieni giÃ* da altre esperienze, perchè aiuta un pò a capire e soprattutto ci da la possibilitÃ* di darti un buon consiglio.
A parte tutta questa premessa, il I* serie è un buon strumento, ovviamente va provato, bisognerebbe vedere se la laccatura è andata via da sè oppure è stata fatta saltare ( e a questo punto avrei dei dubbi sull'acquisto), se poi vuoi uno strumento di qualitÃ*, e non principalmente Selmer rivolgi la tua attenzione anche ad altre case che oggi producono sax ad alto livello.
Comunque il mio consiglio è: uno strumento usato non ha sempre una quotazione standard, è sempre un usato e come tale va osservato molto bene prima dell'acquisto, potrebbe avere problemi non evidenziabili al momento della prova, la provenienza ed il percorso di tale sax è importantissimo ai fini dell'acquisto, e per finire ti consiglio di provare anche sax di altre marche in quanto 2000 euro son sempre 2000 euro.
Il Vintage è più per l'esperto che ricerca delle qualitÃ* timbriche particolari, ma se non hai di queste esigenze puoi proiettarti sul nuovo e troverai sicuramente qualcosa che fa al caso tuo.
Spero di esserti stato d'aiuto ciao e alla prossima.