t: Selmer Mark VI - Borgani Silver Pearl
s: Buescher TT 1926 - Borgani Silver Pearl
mps t: CG Firenze - OL STM - Ripa 201
mps s: Drake
Ance: Legčre
Ma i modelli che usa sono tutti canneggio piů largo o sono con canneggio standard? A parte il modello "Lovano" ovviamente. Qualcuno di voi a mai potuto fare un raffronto tra un modello qualsiasi "standard" diciamo cosě ed il modello "lovano"? con le relative sensazioni dirette che si hanno, suonandoli.
Borgani sax tenore pre-jubelee.
Sax tenore reference 54, Vandoren V16 metallo (riabilitato). Ottolink tone edge new vintage
Flauto Muramatsu SR.
Sax soprano Yanagisawa S 900 bocchino selmer s80 e JJ HR
Comunque qui la risposta alla mia mail circa il mio strumento: "Attualmente il modello Jubilee per Sax Tenore č ancora in produzione, ne mantiene immutate le caratteristiche principali ma consideri che č in continua evoluzione, soprattutto dal punto di vista meccanico e generale.
La J č stata introdotta successivamente vicino al numero di matricola." E questo č quanto.
Sax tenore reference 54, Vandoren V16 metallo (riabilitato). Ottolink tone edge new vintage
Flauto Muramatsu SR.
Il "Joe Lovano" ha una campana differente come design.
quando ero andato l'anno scorso da loro a Macerata mi avevano detto che lo stampo č uno solo e che nelle misure non cambiava niente.. strano che mi dicano cosě se invece č differente..
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Č strano invece che Lovano vada a dire pubblicamente che la campana del suo tenore Bňrgani č diversa dai tenori normali e che mostri sta campana ("twisted bell" per altro)... con un sorriso a 44 denti.
Magari una partita di campane č venuta fuori leggermente diversa dallo standard e le hanno utilizzate per il modello "Joe Lovano".
... comunque probabilmente č piů attendibile quello che dice Bňrgani e magari Lovano era un po' sbronzo.
[emoji23][emoji23][emoji23] probabilmente Lovano deve dire che c'č molto di diverso nel sax voluto e progettato da lui.. se va a dire che č come l'altro ma con le chiavi d'oro gli danno dello zingaro!
Flauto Muramatsu SR.
forse cambiano le geometrie del chiver!
Distribuzioni di cosa?
Di velocitŕ? Di pressione?
Supponiamo di considerare l'aria in che regime? Laminare, o pseudo-turbolento?
Non credo che alla Bňrgani abbiano uno impiegato con competenze tali da risolvere le equazioni di Navier-Stokes per la geometria di un sassofono (... poi in che condizioni non si sa).![]()
Insomma 'ste benedette differenze del modello Lovano sono piů raccontate, che vere. Il mistero continua....
Flauto Muramatsu SR.
Ho visto le foto. La chiave a goccia a cui faccio riferimento č quella del Bb sotto la chiave del B. Quella che invece tu chiami a goccia č quella sopra il B.. quella cel'ho anche io quindi nessun mistero. Dopo un anno dal mio acquisto Borgani ha iniziato a montare una chiave di Bb decisamente piů confortevole e a goccia.
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)