Continua così :D
Continua così :D
I Love My Tenor Trevor J.Classic
Ottolink Tone Edge 5 / Rico F.Hemke 3 / BG Standard Jazz L24SJ
torno ora dall'11° lezione...sig purtroppo non riesco ad eseguire i piccoli stralci di brani con adeguata velocitÃ* fin tanto che li eseguo lentamente tutto sommato non ci sono grossi problemi ma al momento di dover aumentare la velocitÃ* o seguire la base... disastro le dita vanno per conto loro difficoltÃ* nel respiro nel seguire le note sul pentagramma.. sob non va nientebene
che dire... comunque vada sarÃ* un successo
contralto yamaha yas 275
sax contralto sequoia lemon
bocchino yamaha 6c
bocchino meyer 6 mm
bocchino jody jazz 7m
ance vandoren 2
ance rico jazz 2,5
ance fibracell medium-soft
ti impasti perché pensi troppo. Se pensi troppo a quello che devi fare sbagli sicuro. Se il pezzo ti viene bene lentamente (lo suoni a memoria con buona precisione) lo sai fare anche più veloce, anche più veloce di quello che credi. Non devi pensare, suona, deve essere naturale. Pensare è un processo lento e tra l'altra ti mette agitazione addosso (ti avvicini alla parte ostica, pensi, ripensi, ora la faccio giusta...e tac! la sbagli, la suoni alla carlona pochi minuti dopo e...tac! è uscita! allora rimetti tutto insieme ma...pensi...e tac! sbagliato di nuovo)
Se potessi viaggiare nel tempo tornerei indietro per diventare il padre di Kenny G.
Lewis Motors Cabinteely ripped me off.
my flickr
Pixifoto sucks
questo mi succede in Giant StepsOriginariamente Scritto da lucaB
mi avvicino alla parte ostica (tutto il brano), penso, ripenso, ora la faccio giusta...e tac! la sbaglio, la suono alla carlona pochi minuti dopo e...tac! la risbaglio! allora rimetto tutto insieme ma...penso...e tac! ancora peggio di prima ! :lol:
non ti abbattere ;)
I Love My Tenor Trevor J.Classic
Ottolink Tone Edge 5 / Rico F.Hemke 3 / BG Standard Jazz L24SJ
gia ma oltre allo sbagliare di per se c'è anche il fatto che non riesco ad accelerare con le dita
mi spiego piano tutto ok veloce è anche una questione di lentezza articolare
ora due settimane prima della prossima lezione il maestro mi ha consigliatio di eseguire le scale che abbiamo visto fino ad ora (do, re. fa, sol la) il più velocemente possibile e dedicargli più tempo possibile tralasciando un po i branetti del metodo che sono poi fini a se stessi perchè ,a quanto mi ha detto, è un buon modo per acquisire velocitÃ*
vedremo...voi avete altri consigli da darmi ?
contralto yamaha yas 275
bocchino yamaha 6c
bocchino meyer 6 mm
bocchino jody jazz 7m
ance vandoren 2
ance rico jazz 2,5
"il più velocemente possibile" DEVE voler dire:
1. rispettando RIGOROSAMENTE il metronomo
2. senza sacrificare volume e timbo su tutta l' estensione
3. curando le articolazioni.
Se no è tempo perso.
Ciao
Saxforum's MILF
Bee Yourself
Fatti non foste a viver come il_dario
Reedbreaker spacca!
E nunn' è a mia 'sta giacca... me l'hann prestat"
segui quello che ti ha detto il tuo maestro e studia...Originariamente Scritto da the chef
Soprano Curvo: Borgani Jubilee Pearl Gold
Boc: Vandoren S15
Leg: BG
Anc: Vandoren 3
Soprano Dritto: Sequoia Lemon
Leg: FL Ultimate
Contralto: Selmer SAII 80
Boc: Selmer C* / Meyer 6
Leg: Selmer
Anc: Vandoren ZZ 3
sopratutto studia! ::
1° Sax Tenore Prestige Yamaha 4C , ance quello che capita... (Sax da Battaglia).
2° Sax Tenore Yamaha 275, Claude Lakey 6*3 , ance Rico 2
3° ... chissà cosa sarà ...
mercoledi fatta la 12Ã* lezione dopo 3 settimane da quella precedente devo dire che tutte le scale fatte e lo studio a qualche cosa sono serviti la velocitÃ* di esecuzione è decisamente migliorata anche se come dice il maestro aono solo agli inizi man mno che si va avanti le difficoltÃ* aumenteranno
Ma dopotutto il bello è anche questo no ?
inserita la scala di sib quindi il mib
ora mi ha dato dei branetti un po più lunghi su cui cimentarmi Sono in un libro (THE SOUND OF POP ROCK BLUES) di michiel merkies edito "de Haske"
ciao a tutti alla prossima
contralto yamaha yas 275
bocchino yamaha 6c
bocchino meyer 6 mm
bocchino jody jazz 7m
ance vandoren 2
ance rico jazz 2,5
;)
Soprano Curvo: Borgani Jubilee Pearl Gold
Leg: BG
Soprano Dritto: Sequoia Lemon
Leg: FL Ultimate
Contralto: Selmer SAII 80
Boc: Selmer C* / Meyer 6
Leg: Selmer
Anc: Vandoren ZZ 3
questa settimana niente lezione il maestro non può quindi solo studio studio ed ancora studio
contralto yamaha yas 275
bocchino yamaha 6c
bocchino meyer 6 mm
bocchino jody jazz 7m
ance vandoren 2
ance rico jazz 2,5
13° lezione svolta
sight non riesco a tenere il tempo su di una base musicale cioè finche suono seguendo il metronomo tutto ok poi con la base musicale disastro
il maestro dice che è normale ed è un problema in cui cozzano tutti (sarÃ* vero? voi avete avuto problemi del genere? )
contralto yamaha yas 275
bocchino yamaha 6c
bocchino meyer 6 mm
bocchino jody jazz 7m
ance vandoren 2
ance rico jazz 2,5
14° lezione fatta mercoledi
sincope ed ancora esercizi sul tempo e sulle scale
devo dire che rileggendo i primi post mi viene da sorridere pensando alle difficoltÃ* che avevo solo pochi mesi fa e dei progressi fatti
avanti così studio ed esercizio ecco il segreto
contralto yamaha yas 275
bocchino yamaha 6c
bocchino meyer 6 mm
bocchino jody jazz 7m
ance vandoren 2
ance rico jazz 2,5
Ciao e complimenti, mi piace seguire i tuoi studi a stadi di avanzamento. Buono studio
Tenore Yamaha YTS-32 - Berg Larsen - Rico Royal
Contralto Selmer Super Action II - Selmer D* - Berg Larsen - Rico Royal
EWI Usb
Il mio Blog.....Suonare il sax
Il mio canale Youtube.....Suonare il sax
15° lezione ok
per rispondere a Lucab di qualche post addietro è vero quando più pensi a cosa devi fare e come ... tac sbaglio Mentre quando lo faccio diciamo cosi a cuor leggero ecco che riesco senza grosse difficoltÃ* :saxxxx))) riprovo pensando alle note e alla lettura e a come ho fatto a fare giusto... tac sbaglio!!! :muro((((
comunque lo studio procede e devo dire che è una questione puramente di studio e di tempo dedicatoci (salvo poi aggiungerci le divere capacitÃ* ed attitudini personali) infatti in questi giorni sono a casa in "ferie" e posso dedicarci più tempo
eeee..... si sente la differenza
contralto yamaha yas 275
bocchino yamaha 6c
bocchino meyer 6 mm
bocchino jody jazz 7m
ance vandoren 2
ance rico jazz 2,5
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)