Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 39

Discussione: Importazione strumenti 'da USA per Italia' proibita?

  1. #16

    Re: Importazione strumenti 'da USA per Italia' proibita?

    http://www.buffet-crampon.com/en/instru ... ls&pid=452 ( ) :-leggi-:
    si nota la scritta not available in the United States, forse per questa GAT :zizizi))

  2. #17

    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Morbio Superiore - TI - Svizzera
    Messaggi
    188

    Re: Importazione strumenti 'da USA per Italia' proibita?

    Appunto hai ragione, ma non dovrebbe essere legale, piegamoci ai potenti e continuiamo a :saxxxx))) in barba ai divieti!
    Sax tenore: Selmer 80 Super Action II
    Bocchino: Meyer Rub MR-404-8SM + Berg Larsen 95-3-SMS vintage off-set scoopbill by AndreamarkVI
    Ligature: FL ultimate
    Ancia: Marca Jazz 3 e 3,5

  3. #18

    Re: Importazione strumenti 'da USA per Italia' proibita?

    Grande motto :bravo:

  4. #19

    Re: Importazione strumenti 'da USA per Italia' proibita?

    il mio conn è arrivato l' anno scorso con USPS e sul pacco c'era scritto strumento musicale !!
    anche sul foglio della dogana (quello pagato :muro(((( ) c'era scritto il valore e che si trattava di strumento !
    perchè queste novitÃ* ??
    Salsax , "DISCEPOLO del NOUS"

    Soprano > Selmer, Super Action III Serie
    Alto > Selmer, Super Action II Serie Jubileé / SML RevD
    Tenore > Yanagisawa T902 / SML GoldMedal
    Baritono > Conn 12M

  5. #20

    Re: Importazione strumenti 'da USA per Italia' proibita?

    In realtÃ* il problema credo si ponga soprattutto per i pacchi. Tutto ciò che arriva con raccomandata o plico postale veloce (priority mail) è soggetto a controllo, ma spesso passa inosservato. Il pacco DEVE contenere la descrizione dell'oggetto spedito (questo per tutti gli stati del mondo), a volte si elude il controllo facendolo passare per un regalo od un oggetto usato, ma se viene controllato e se la descrizione risulta errata il pacco può essere bloccato alla dogana, e può essere richiesto il pagamento della tassa d'importazione con una multa. Lo speditore può andare in rogne, eccetera eccetera. In base al dichiarato paga le tasse di importazione.
    I nodi di scambio (per Poste Italiane) sono due. Uno è a Milano e l'altro è a Roma. E' ovvio che nei periodi di intenso scambio pacchi (Natale, e feste simili) i due Hub (così si chiamano) siano un po' intasati, e ci sia un po' di ritardo nelle consegne, ma in tempi di normalitÃ* questo non è giustificato. Mettete in conto che la consegna dei pacchi per Poste Italiane è curata da SDA, che non mi risulta che sia il massimo dell'efficienza (questo lo dico a malincuore visto che lavoro per Poste, ma è la realtÃ*). Ed aggiungete che non tutti i dipendenti sono un esempio di onestÃ* (Striscia la notizia ci ha fatto due trasmissioni tempo fÃ*). Ecco svelato l'arcano.
    Molti negozi ed Ebayers non si fidano più di spedire nel nostro paese perchè in qualche modo sono rimasti scottati. Io stesso ho aspettato per un anno prima di avere un sax comprato su Ebay che era stato "smarrito".
    La spedizione più sicura, ma non garantita è quella con l'assicurazione. In caso di smarrimento il vettore (colui che trasporta) deve rimborsare il valore del contenuto previa presentazione di fattura o scontrino del valore del contenuto. Il tutto deve essere fatto dal mittente.
    Dimenticavo di dire che la spedizione di strumenti musicali verso l'Italia non è vietata dal regolamento postale.
    Gli altri vettori (UPS, TNT; eccetera) non so come si comportino, ma non si appoggiano alla rete di Poste per le consegne.
    Spero di esservi stato utile in qualche modo.
    Maurizio
    saxo
    ten. Borgani Jubilee Pearl Silver, becchi vari
    bar. Selmer Mark VI, Berg Larsen metallo 118/2/sms

  6. #21
    Visitatore

    Re: Importazione strumenti 'da USA per Italia' proibita?

    grazie!Molto utile!

  7. #22

    Re: Importazione strumenti 'da USA per Italia' proibita?

    Il problema rimane sempre il tracking... Con il servizio EMS (corriere postale internazionale credo) sappiamo sempre dov'è il pacco sempre e comunque...

    Una volta ho preso un bocchino da un venditore di Taiwan il suo codice funzionava nel sito in cinese e poi lo stesso codice funzionava nella pagina dedicata alle spedizioni internazionali sul sito delle Poste Italiane. :BHO:

    Non mi risulta che USPS usi questo servizio. Lo smistamento dei pacchi penso dipenda dalla dimensione dei pacchi, pacchi entro i 300 grammi li ho sempre ricevuti dal postino, quelli più grandi li ho ricevuti da SDA (come segnalato).

    Sinceramente ho avuto molti più fastidi con Raccomandate spedite su territorio italiano: una volta mi è successo che una Raccomandata è arrivata al mittente dopo 8 giorni lavorativi e non c'è stata giacenza!!!!

  8. #23

    Re: Importazione strumenti 'da USA per Italia' proibita?

    Citazione Originariamente Scritto da saxo
    ................Io stesso ho aspettato per un anno prima di avere un sax comprato su Ebay che era stato "smarrito".
    Un anno...........!?!?!!?!?!?!?!? :cry:
    Come hai fatto a mantenere i nervi saldi? :muro((((

    E' da mesi che sto aspettando l'occasione giusta per prendermi un baritono su ebay dal venditore "queentheeskimo", ma leggendo questa tua affermazione mi fai passare la voglia!!!
    Ho amici che hanno acquistato da lui e sono sempre rimasti contenti, i sax consegnati nel giro di una 15na max 20ina di giorni, solamente una persona ha avuto noie con la consegna, il sax arrivato a uno degli HUB Italiani sembrava essere sparito...........morale l'ha rivisto dopo 2/3 mesi senza sapere che fine avesse fatto!!!!

    Permettimi 2 domande:

    Quale rimame la spedizione migliore a questo punto USA-ITALIA?
    Una volta arrivato in Italia lo strumento come faccio a verificarne il Tracking con relativo transito e giacenza?

    Scusami ma la tua risposta mi ha fatto venire seri dubbi, e prima di spendere 4.000/5.000$ meglio farseli! :zizizi))
    S.curvo - Cannonball B.B.Stone
    S.Mark VI - Selmer H s.s.
    A.Serie II - Meyer Richie Cole
    A.Mark VI - Claude Lakey 4*3
    T.Mark VI - 8link Vintage T.E. 7*
    T.Keilwerth Shadow SX 90R - Guardala MB II
    Bari Mark VI - Charles Bay 8
    AKAI-EWI 5000

  9. #24
    Visitatore

    Re: Importazione strumenti 'da USA per Italia' proibita?

    Se viene usato un corriere come Fedex, DHL o UPS non ci sono problemi. Neanche di tracking, con una telefonata si rintraccia immediatamente la spedizione.

    quintheskimo mi pare un venditore serio e so che commercia anche con diversi operatori italiani.
    l'unica cosa è guardare con attenzione e calma le foto che mette a disposizione, al fine di non trovare sorprese (che poi sorprese non sono dal momento che fotografa tutte le imperfezioni).

  10. #25

    Re: Importazione strumenti 'da USA per Italia' proibita?

    Citazione Originariamente Scritto da New York nights
    Se viene usato un corriere come Fedex, DHL o UPS non ci sono problemi. Neanche di tracking, con una telefonata si rintraccia immediatamente la spedizione.
    .....con una telefonata anche nel momento in cui il pacco entra nei confini nazionali?
    Il tracking dei corrieri che hai citato è funzionale? :BHO:
    S.curvo - Cannonball B.B.Stone
    S.Mark VI - Selmer H s.s.
    A.Serie II - Meyer Richie Cole
    A.Mark VI - Claude Lakey 4*3
    T.Mark VI - 8link Vintage T.E. 7*
    T.Keilwerth Shadow SX 90R - Guardala MB II
    Bari Mark VI - Charles Bay 8
    AKAI-EWI 5000

  11. #26

    Re: Importazione strumenti 'da USA per Italia' proibita?

    Con una telefonata... dovunque il pacco si trovi! I corrieri non si appoggiano alle reti postali nazionali spesso inefficienti e corrotte.

    Il tracking dei corrieri che hai citato è funzionale? È una domanda retorica!

  12. #27
    Visitatore

    Re: Importazione strumenti 'da USA per Italia' proibita?

    Fedex, appena arriva la merce e se ci sono i dazi doganali da pagare, chiama il cliente.
    Poi sia con Fedex che UPS ho chiamato il numero verde, parlato con un operatore e mi hanno indicato dove si trovava la spedizione.

  13. #28

    Re: Importazione strumenti 'da USA per Italia' proibita?

    ... e oltre tutto puoi farlo dal sito internet, senza tirare su il telefono e rimanere in attesa...

  14. #29

    Re: Importazione strumenti 'da USA per Italia' proibita?

    Grazie 1000 ragazzi, mi avete come al solito chiarito le idee in merito!!! :ghigno:
    S.curvo - Cannonball B.B.Stone
    S.Mark VI - Selmer H s.s.
    A.Serie II - Meyer Richie Cole
    A.Mark VI - Claude Lakey 4*3
    T.Mark VI - 8link Vintage T.E. 7*
    T.Keilwerth Shadow SX 90R - Guardala MB II
    Bari Mark VI - Charles Bay 8
    AKAI-EWI 5000

  15. #30

    Re: Importazione strumenti 'da USA per Italia' proibita?

    Purtroppo devo confermare ogni riga sopra scritta. :cry:
    FEDEX non l'ho mai provata, ma UPS mi sembra molto affidabile. Con Poste quella è stata l'unica esperienza negativa (ma sufficiente), dopo non ho avuto più problemi.
    Per la spedizione sono requisiti importanti la tracciabilitÃ* (anche fuori dal paese di spedizione) e l'assicurazione che obbliga a tracciare il pacco ogni passo che fa nel nostro paese (è un'ulteriore garanzia).
    saxo
    ten. Borgani Jubilee Pearl Silver, becchi vari
    bar. Selmer Mark VI, Berg Larsen metallo 118/2/sms

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. chi è in italia il miglior insegnante?
    Di Saxmachine nel forum Insegnanti
    Risposte: 53
    Ultimo Messaggio: 23rd October 2015, 19:01
  2. Keilwerth in Italia??
    Di drunk rabbit nel forum Generale
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 14th October 2012, 12:44

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •