Il Lebayle (suppongo quello pagato 170€) è un bocchino che funziona bene dappertutto: posso dirlo per esperienza personale visto che ho posseduto un Lebayle in metallo e ne ho provati un paio in metallo e qualcuno in ebanite.
I Lebayle hanno la camera larga... questo di solito non crea incompatibilitÃ* con nessuno strumento... viceversa alcuni bocchini a camera media o piccola possono creare problemi di emissione(specialmente nel controllo della pressione che entra nello strumento) su strumenti a canneggio più largo o con chiver che servono a creare meno resistenza (con curve più ampie).
Sui Lebayle, il problema è la legatura: la legatura standard quella tipo BG ma in metallo, con le 3 borchiette che tengono ferma l'ancia è veramente poco funzionale.
L'altro bocchino quello che suona otturato (suppongo sia il Rico Royal) è un bocchino economico... forse è voluto che il suono sia otturato: non è assolutamente un bocchino "definitivo".
---------------------------------------
Se però lo strumenti che devi provare, lo puoi provare con il tuo bocchino (cosa direi scontata), la tua richiesta diventa quasi "retorica" (rimanendo molto sul "generico").