i saxofonisti non sono mai normali! noi ci distinguiamo dalla massa!
i saxofonisti non sono mai normali! noi ci distinguiamo dalla massa!
1° Sax Tenore Prestige Yamaha 4C , ance quello che capita... (Sax da Battaglia).
2° Sax Tenore Yamaha 275, Claude Lakey 6*3 , ance Rico 2
3° ... chissà cosa sarà ...
GiÃ*...Originariamente Scritto da Josax
super! :ghigno:
Alto Yanagisawa 901
Meyer 7
Soprano dritto Lucien
Ottolink 8
Ance: tutto ciò che capita, ognuna è bella per qualcosa....
Originariamente Scritto da Placebo
..era un Contralto! eheh!Originariamente Scritto da docmax
Ad ogni modo mi associo a chi afferma che col Baritono è un lavoraccio;
infatti col mio nuovo, che in teoria sarebbe dovuto essere a posto, saltuariamente sto dedicando molto tempo a sistemare le regolazioni e gli spessori che immancabilmente ogni 3X2 saltano, senza contare la fatica per regolare l'intonazione delle note medie paurosamente calanti.
Da parte mia prima di ritamponare il Vecchio Buesch (il Contralto), avevo acquistato diversi Dvd in cui illustravano i vari procedimenti dallo smontaggio chiavi alla laccatura finale e sono stati molto utili anche per capire quali arnesi da lavoro utilizzare... alla fine del lavoro sono rimasto molto più che soddisfatto!
Per cui "Ropie", se desideri cimentarti in questa avventura, non iniziarla così dal nulla, ma creati una buona base di partenza, vedrai che in questo modo eviterai parecchie incazzature eheh!
Ti ricordo anche che per chi è la prima volta che lo fa, l'imprevisto è sempre in agguato, per cui preventiva pure questo, semmai lo dovessi fare!
Soprano: Yamaha Yss-475II
★ Jody Jazz HR 6* - Selmer S90-180
Tenore: Yanagisawa T901 + Neck T92 (bronze)
★ Vandoren V5 T35 & V16 T7
★ WBS M2 7
Tenore: Grassi Professional '86
★ Otto Link STM 6*
★ WBS VT1W 7 (copia Dukoff Hollywood Zimberoff 7)
La musica è la tua propria esperienza, i tuoi pensieri, la tua saggezza. Se non la vivi, non verrà mai fuori dal tuo strumento.
Charlie Parker
Scusami dell'errore Isaak, ma ribadisco che il contralto è ancora più facile del tenore e che nel fare un lavorone simile si debba avere materiale manualitÃ*... insomma caro Ropie un pro come te almeno in questo deve forzarsi di non essere troppo free ;) !
S Borgani J Pearl Silver, Bari Dakota 68
Sc Rampone R1j curvo Rame Bari 68
A Borgani J Silver, Dukoff D7 Lakey 4*4
T Borgani J Pearl Silver, Drake NY J 8* Rousseau 8* JJHR 8*
B MG Unlacquered Silverneck, Drake 120
Akai Ewi 5000
caro doc,
non è questione di pro o non pro.
purtroppo ribadisco che i tempi sono duri, e oltre al baritono dovrei mettere a posto TUTTO il resto mio parco strumenti (due alti, clarinetto basso, clarinetto alto, flauto)
se non voglio ricorrere ai servigi di qualche strozzino, mi devo mettere il cuore in pace ed imparare a fare da me.
eppoi, l'improvvisazione non è mica solo giezz.
Alto Buescher The New Aristocrat/Conn Chu Berry
Lakey 5*3+Vandoren ZZ 2.5/Forestone 4
Baritono R&C R1 Jazz
Pillinger "R" 8*+Vandoren ZZ 3/Forestone 4
clarinetto basso Leblanc
clarinetto contralto Noblet
flauto traverso Jupiter DeMedici
S Borgani J Pearl Silver, Bari Dakota 68
Sc Rampone R1j curvo Rame Bari 68
A Borgani J Silver, Dukoff D7 Lakey 4*4
T Borgani J Pearl Silver, Drake NY J 8* Rousseau 8* JJHR 8*
B MG Unlacquered Silverneck, Drake 120
Akai Ewi 5000
Beh almeno il baritono a quanto ho sentito tanto male non va... avrÃ* tamponi bianchi ma ancora vanno bene, se devi iniziare a fare manualitÃ* inizia dall'alto che è più facile, quando avrai provato a tue spese e ottenuto un risultato buono sull'alto facciamo il bari. ;)
S Borgani J Pearl Silver, Bari Dakota 68
Sc Rampone R1j curvo Rame Bari 68
A Borgani J Silver, Dukoff D7 Lakey 4*4
T Borgani J Pearl Silver, Drake NY J 8* Rousseau 8* JJHR 8*
B MG Unlacquered Silverneck, Drake 120
Akai Ewi 5000
brao doc, visto che hai 2 alti inizia a smanettare con uno quelli così nel non resti mai a piedi e ti fai un pò d'esperienza
ci penserò
ma
tendenzialmente
kamikaze mode: ON
Alto Buescher The New Aristocrat/Conn Chu Berry
Lakey 5*3+Vandoren ZZ 2.5/Forestone 4
Baritono R&C R1 Jazz
Pillinger "R" 8*+Vandoren ZZ 3/Forestone 4
clarinetto basso Leblanc
clarinetto contralto Noblet
flauto traverso Jupiter DeMedici
Io ho fatto completi repad a clarinetto, sax alto, sax tenore... ma per il baritono mi sono fatto aiutare (è impossibile fare un lavoro decente). Però se devi suonarci così tra amici un lavoro artigianale va bene, se invece devi lavorarci... oh ragazzi adotterò un sax del ropie e da un tecnico di mia fiducia lo faccio rimettere a posto ma un pro deve avere un sax da pro!
E che cavolo: vedi in banda ragazzi al primo strumento con dei sax da paura (con tutto il rispetto per la banda e per chi ci suona eh!) e uno che con il sax ci vive che se lo ritampona da solo senza averlo mai fatto... ma in che mondo viviamo?
Ropie io sono qui a tua disposizione.![]()
S Borgani J Pearl Silver, Bari Dakota 68
Sc Rampone R1j curvo Rame Bari 68
A Borgani J Silver, Dukoff D7 Lakey 4*4
T Borgani J Pearl Silver, Drake NY J 8* Rousseau 8* JJHR 8*
B MG Unlacquered Silverneck, Drake 120
Akai Ewi 5000
I tamponi+risuonatori e le colla puoi procurteli da solo e hai una reale convenienza economica...
Per l'orientamento dei tamponi... potresti anche provare a montarli da solo, poi magari l'orientamento puoi farlo fare a un tecnico professionista... dovresti comunque avere un vantaggio economico.
Dai un'occhiata qui:
http://www.musicmedic.com/ trovi tamponi di alta qualitÃ*... attrezzi vari e pure gli adesivi ( http://www.musicmedic.com/catalog/produ ... -s100.html )
doc,
ti ringrazio infinitamente ma non potrei mai accettare la tua offerta!
di necessitÃ* virtù. e magari imparo pure un mestiere, vai a sapere te...
dai, magari vi accontento e inizio con un alto.
vi faccio sapere.
grazie a tutti
p
Alto Buescher The New Aristocrat/Conn Chu Berry
Lakey 5*3+Vandoren ZZ 2.5/Forestone 4
Baritono R&C R1 Jazz
Pillinger "R" 8*+Vandoren ZZ 3/Forestone 4
clarinetto basso Leblanc
clarinetto contralto Noblet
flauto traverso Jupiter DeMedici
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)