Ciao io ho provato un mark VII e devo dire che il timbro è molto diverso dalla S80II, il suono è più grosso, bene per i fiati di sezione ed ensemble, ma è molto scomodo in quanto avendo un canneggio più grosso ti porta ad un uso esasperato della mano destra (soprattutto).
Poi c'è da dire che sicuramente rispetto al tuo sax ci sono delle differenze timbriche, e queste sono dovute al fatto che sono 2 strumenti differenti concepiti per usi differenti inizialmente, e basta pensare che il Mark VII è stato uno modello di passaggio, per poi ritornare al Super Action 80, che riprendeva un pò delle caratteristiche timbriche dei modelli antecedenti al Mark VII.
Forse mi darò la zappa sui piedi e non me ne vogliano gli altri utenti del forum appassionati del Mark VII ma io non lo cambierei il tuo sax con un Mark VII, ma se proprio devi cambiare allora ti consiglio di girarti un pò intorno, perchè oggi di strumenti ce ne sono e di buoni anche usati vedi Rampone e cazzani, Borgani, strumenti a mio avviso di grande qualitÃ* e nulla da invidiare ai cugini d'oltralpe. Ciao e spero di esserti stato di aiuto.![]()