BELLO :bravo: :bravo: :bravo:
BELLO :bravo: :bravo: :bravo:
Alto
Selmer Serie II
Rampone & Cazzani
Io credo che col tempo questo prenderÃ* meno polvere dell'altro, il MkVII è uno strumento con personalitÃ* e suonandolo imparerai a conoscerlo e a capire il tuo suono, con il SA il suono quello è e quello sarÃ* con molte minori variabili.
Bel colpo è in perfette condizioni, non è che è rilaccato?
selmer metal classic H rw by me
Alto Conn 6m 326***
Sop Yanagisawa S 801
Selmer metal classic G
Complimenti Willy,gran bel sacs! :saxxxx)))
No no non è rilaccato, ha la laccatura originale....
Come vedete inoltre, i tamponi sono nuovissimi :D
Unico neo che finora gli ho trovato (a parte l'estetica non perfetta) è la meccanica un po' più rumorosa rispetto al SAII (che cmq meccanicamente ha pochi rivali)
Alto Yamaha 82z UL del 2007
Vandoren V16 T6 / Legere Signature 3
Ten. Selmer Super Action Serie II del 1988
Vandoren Optimum AL4 / Legere Signature 3
secondo me hai fatto un ottimo acquisto , è nuovissimo , laccatura e tamponi nuovi e poi ........è sempre un selmerone :: vedrai tra qualche anno avrÃ* ancora più valore ;)
per il rumore può darsi che serve una registratina![]()
Salsax , "DISCEPOLO del NOUS"
Soprano > Selmer, Super Action III Serie
Alto > Selmer, Super Action II Serie Jubileé / SML RevD
Tenore > Yanagisawa T902 / SML GoldMedal
Baritono > Conn 12M
Willy, come giÃ* detto, davvero ottima scelta!!!!!!! :bravo:
e a veder le foto ancora di più!
Quindi, benvenuto in famiglia!Originariamente Scritto da pumatheman
L'unica rabbia che posso provare è verso di me, quando non riesco a suonare quello che voglio (J.Coltrane)
Tenore YTS-61; Soprano Selmer SA I - Alto Grassi 1974
DisegniJazz
Ciao Willy, complimenti per l'acquisto! Bel ferro!Originariamente Scritto da Saxwilly
Per il discorso meccanica c'è sempre il grande Messori di Modena che è in grado davvero di farti andare al max persino la meccanica più sgarrupata... :lol:
in cerca di stimoli, ma la vedo dura.....
Ragazzi sia chiaro, meccanicamente funziona alla grande, chiude benissimo e non ha nessun problema...
La mia annotazione era giusto per quel che riguarda il rumore che fa, che oddio, credo sia solo una questione di "farci l'orecchio", abitudine....
Il sax l'ho suonato ancora un'oretta abbondante anche ieri pomeriggio.... E.... il SAII nell'armadio comincia a tremare......
Alto Yamaha 82z UL del 2007
Vandoren V16 T6 / Legere Signature 3
Ten. Selmer Super Action Serie II del 1988
Vandoren Optimum AL4 / Legere Signature 3
Bello è bello, davvero. Pare immacolato!
Ora non resta altro che sentirlo.
I rumorini, c'è chi è patito e non li vuole sentire affatto, io invece non ci faccio caso... boh.
S Borgani J Pearl Silver, Bari Dakota 68
Sc Rampone R1j curvo Rame Bari 68
A Borgani J Silver, Dukoff D7 Lakey 4*4
T Borgani J Pearl Silver, Drake NY J 8* Rousseau 8* JJHR 8*
B MG Unlacquered Silverneck, Drake 120
Akai Ewi 5000
Le cause dei rumori meccanici possono essere di vari tipi...
Per esempio:
- un tampone che chiude sul camino con una zona del tampone troppo vicina al risuonatore (nel caso che il tampone abbia il risuonatore)
- giochi meccanici sui perni passanti sulle chiavi che hanno questi perni (portavoce, D/Eb/F acuti, G#, A#, B#, mano destra e mano sinistra)
Abitudine o non abitudine... se ci sono giochi meccanici e se non si correggono... con l'andare del tempo questi giochi aumenteranno e produrranno progressivamente giochi e rumori maggiori.
Sulla maggior parte degli strumenti nuovi ci sono questi giochi (in maniera più o meno vistosa). Io avevo un Serie II, che aveva una meccanica rumorosa nella norma... fatto correggere i giochi (cambiano i perni e sostituendoli con perni più grossi), la meccanica era diventata incredibilmente silenziosa (sottolineo incredibilmente), ma soprattutto reattiva. L'impressione è che complessivamente la sensazione di soliditÃ* aumenta parecchio.
Personalmente non amo strumenti "sferraglianti", però bisogna anche considerare che con una meccanica in perfetto ordine, i tamponi lavorano meglio e c'è bisogno di meno manutenzione in generale.
Se ci sono rumori meccanici... si possono rimuovere e (vintage o non vintage) benefici si avranno sempre. :zizizi))
Ehi Willy, auguri per il tuo nuovo saxettone... complimenti :yeah!)
che bello! :slurp: bravo!
quello che trema nell'armadio dallo a me! :fischio:
Originariamente Scritto da mistersax
:ehno:
"Non basta consacrare molte ore del giorno alla scale o agli esercizi di agilità; ciò che importa più di tutto è di studiare la sonorità in tutte le sue gradazioni e soprattutto l'arte di legare i suoni fra di loro."
Ficus!
ormai lo hai detto Willy! al raduno ci fai fare un giretto sulla tua spider!
Soprano: Yamaha Yss-475II
★ Jody Jazz HR 6* - Selmer S90-180
Tenore: Yanagisawa T901 + Neck T92 (bronze)
★ Vandoren V5 T35 & V16 T7
★ WBS M2 7
Tenore: Grassi Professional '86
★ Otto Link STM 6*
★ WBS VT1W 7 (copia Dukoff Hollywood Zimberoff 7)
La musica è la tua propria esperienza, i tuoi pensieri, la tua saggezza. Se non la vivi, non verrà mai fuori dal tuo strumento.
Charlie Parker
E direi proprio di si' !!! :yeah!) Soprattutto quelli d'antan!Originariamente Scritto da mr.funky62
Segretario Mark VI Society
Non e' importante dire sempre tutto quello in cui credi, ma e' importante credere sempre in tutto quello che dici
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)