Ma sta zitto Otto, che hai scritto che il suono del Puma assomiglia a quallo di Trane! :lol: :lol:Originariamente Scritto da Ctrl_alt_canc
Ma sta zitto Otto, che hai scritto che il suono del Puma assomiglia a quallo di Trane! :lol: :lol:Originariamente Scritto da Ctrl_alt_canc
:lol:
giusto Trein, non mettiamo in giro stè leggende t'immagini se era ancora vivo poi si montava la testa, voleva fa er pancherocher, etc, etc.... :lol:
mandatevene accagÃ* :lol:
Sax And The City Blog
Music,Jazz,Nightlife
B&S Vintage sn. 4258 tenor sax
Jody Jazz HR 7* - Francois Louis Ultimate - Vandoren V16 3.5
Yamaha YAS 275 alto sax/Lawton Metal 6/Vand.4
Gibson mat. 31510106 Trumpet Bb
Bach 7c
Propenderei per dire che è lui, anche se non ci metterei la mano sul fuoco visto la qualitÃ* della registrazione (in certi punti mi sembra troppo "bianco", alla Desmond nei vibrati) anche io credo sia periodo Miles, o comunque Prestige...scarterei Elvin Jones.
Infatti, avrebbe completato così la serie:Originariamente Scritto da pumatheman
Impression
Expression
Transition
Pumation
[quote=Blue Train]Ma sta zitto Otto, che hai scritto che il suono del Puma assomiglia a quallo di Trane! :lol: :lol:[/quote:yg0s3tn5]Originariamente Scritto da "Ctrl_alt_canc":yg0s3tn5
Puma, ammettilo che sei tu senza false modestie...
"Non basta consacrare molte ore del giorno alla scale o agli esercizi di agilità; ciò che importa più di tutto è di studiare la sonorità in tutte le sue gradazioni e soprattutto l'arte di legare i suoni fra di loro."
mò allora lè vero che un si distingue il mio suono da SUO...
Aktis... mò come hai fatto!? ...
vabbuò via giù... l'ammetto... son propio io quello ... e chi suona la batteria con le ciabatte lè la mì zia Piera :lol:
si racconta che coltrane studiasse anche nei concerti durante li assoli di McCoytyner, chiudendosi nel cesso dei locali
anzi,disteso sul divanetto fuori palco,a piedi alti...e su e giù con scale e arpeggi....
Sax And The City Blog
Music,Jazz,Nightlife
B&S Vintage sn. 4258 tenor sax
Jody Jazz HR 7* - Francois Louis Ultimate - Vandoren V16 3.5
Yamaha YAS 275 alto sax/Lawton Metal 6/Vand.4
Gibson mat. 31510106 Trumpet Bb
Bach 7c
posizione comodissima! :bravo:
"Non basta consacrare molte ore del giorno alla scale o agli esercizi di agilità; ciò che importa più di tutto è di studiare la sonorità in tutte le sue gradazioni e soprattutto l'arte di legare i suoni fra di loro."
beh secondo me è molto scolastico perchè studia!Originariamente Scritto da New York nights
Tenore:R&C R1 Jazz AGU
Spectruoso 280; ultimate ligature, cap e ance 3,5 FL
Soprano dritto: R&C R1 Jazz Solid Bronze SB
Jody Jazz HR 7*, ultimate ligature, cap e ance 3 FL
http://www.myspace.com/jacopoalbinimusic
alcuni elementi sono rilevantissimi.
l' utilizzo della lingua nel fraseggio con esempi di legato-staccato.
la capacitÃ* di suonare su per aria senza strozzare il suono.
il suono (benchè la registrazione sia pessima ).
non vi è dubbio che o si tratta di Trane o di una trascrizione di Trane suonata da chi è in grado di carpirne suono e fraseggio.
ciao fra
sax tenore selmer sba 1948 mk6 m 114906 bocchino francois louis
ancia di plasticazza (bari) m
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)