:shock: Ormai suono il Contralto al conservatorio da tre anni. Sono stata magnanimamente accettata in una band che suona principalmente blues e dopo qualche concerto ho deciso di acquistare un Tenore, per molti motivi. Uno di questi è proprio il suono profondo e bellissimo che il Tenore ha in questo genere (ovviamente adoro anche molti Tenoristi jazz). Babbo Natale mi ha regalato un Conn-Selmer Prelude (scelto prevalentemente per il rapporto qualitÃ* prezzo) con un Ottolink 7 (questo su consiglio del mio insegnante), ma fino ad ora il suono che ne esce è davvero orribile. Ho pensato che sicuramente ciò dipenda dalle ance: le uniche che al momento posseggo sono le Rico Royal n° 3 e mezzo. Dal basso della mia ignoranza chiedo un consiglio sulle ance da usare. Abito in una cittÃ* dove nei negozi di strumenti le ance devono essere ordinate perchè fondamentalmente non servono a nessuno, quindi non ho neanche la possibilitÃ* di prenderne un paio di ogni tipo o numero che voglio provare, devo andare lì con le idee abbastanza chiare. So comunque che è una domanda difficile.