Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 44 di 44

Discussione: Banda Si - Banda No: che fare?

  1. #31

    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    prov. di Padova
    Messaggi
    2,817

    Re: entrare in banda si o entrare in banda no ?

    Contralto selmer SA80 II
    Bocchino Meyer 6 M
    Marca jazz 3-2,5
    FL Pure Brass XL Alto sax
    legatura tradizionale
    Bocchino Rico Royal C5 alto sax

  2. #32

    Re: entrare in banda si o entrare in banda no ?

    il mio parere è " banda si " :saputello !
    Salsax , "DISCEPOLO del NOUS"

    Soprano > Selmer, Super Action III Serie
    Alto > Selmer, Super Action II Serie Jubileé / SML RevD
    Tenore > Yanagisawa T902 / SML GoldMedal
    Baritono > Conn 12M

  3. #33

    Re: entrare in banda si o entrare in banda no ?

    Citazione Originariamente Scritto da salsax
    il mio parere è " banda si " :saputello !
    Come non quotare? :half:
    Sax Yamaha YAS-875 Custom Ex <3
    Bocchino Yamaha 4C
    Ance Vandoren 3

    Buona Musica!

  4. #34

    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Provincia Di Palermo
    Messaggi
    866

    Re: entrare in banda si o entrare in banda no ?

    assolutamente si! :yeah!)
    1° Sax Tenore Prestige Yamaha 4C , ance quello che capita... (Sax da Battaglia).

    2° Sax Tenore Yamaha 275, Claude Lakey 6*3 , ance Rico 2

    3° ... chissà cosa sarà ...

  5. #35

    Re: entrare in banda si o entrare in banda no ?

    la banda è senza dubbio una bell'esperienza formativa.... il mio consiglio?? prova!! :ghigno: vedi un pò anche se ti piace l'ambiente...per gli impegni di lavoro fallo presente... una soluzione si trova... ;)
    "Se la musica è il nutrimento dell'amore, continuate a suonare" Shakespeare
    _________________
    Soprano Amati ASS 62
    Yamaha C 5
    Vandoren 3

  6. #36

    Re: entrare in banda si o entrare in banda no ?

    Devi provare, è l'unico modo per vedere se ti piace. Tanto, non hai vincoli con la banda: lo strumento già ce l'hai, le lezioni le fai da un'altra parte.
    Io da quando sono entrata in banda non voglio più andarmene, più che altro per la dimensione di gruppo che si trova e gli amici che ti fai; tutto ciò chiaramente SUONANDO. Poi, conosci uno, conosci un altro, alla fine suono anche come esterna in altre bande e questo tipo di dimensione si è moltiplicato.

    Poi la banda spesso non basta, perchè capita di avere obiettivi più alti musicamente parlando. Ma questo è un discorso nostro personale... e la musica personale si può sviluppare comunque tranquillamente.
    Per quanto riguarda il discorso del lavoro, in banda solitamente (almeno da noi) sono comunque comprensivi: alla fine la banda è un hobby, se il lavoro coincide con un servizio o concerto ci si mette d'accordo (io quando devo lavorare non mi dicono nulla, ci mancherebbe dai).
    "Non basta consacrare molte ore del giorno alla scale o agli esercizi di agilità; ciò che importa più di tutto è di studiare la sonorità in tutte le sue gradazioni e soprattutto l'arte di legare i suoni fra di loro."

  7. #37

    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Dublin, ROI
    Messaggi
    3,689

    Re: entrare in banda si o entrare in banda no ?

    la banda è un modo per studiare musica d'insieme gratis. Sicuramente un'esperienza formativa se la fai con la giusta mentalità.
    Io sono entrato in banda a questo scopo, anche se toglie tempo allo studio del jazz penso che ne valga la pena.
    Quando mi accorgerò che stare in banda non dà nulla dal punto di vista formativo la lascerò.
    Se potessi viaggiare nel tempo tornerei indietro per diventare il padre di Kenny G.
    Lewis Motors Cabinteely ripped me off.
    my flickr
    Pixifoto sucks

  8. #38

    Re: entrare in banda si o entrare in banda no ?

    Allora non lascerai mai :yeah!)
    Sax Yamaha YAS-875 Custom Ex <3
    Bocchino Yamaha 4C
    Ance Vandoren 3

    Buona Musica!

  9. #39

    Re: entrare in banda si o entrare in banda no ?

    Entrare in banda assolutamente si!!!

    Ciao raga, la banda da sempre ha svolto (sopratutto nel passato) una funzione di divulgazione musicale sopratutto nei ceti popolari che non potevano magari andare a teatro ad assistere ad un concerto o ad un opera eseguita per la stagione lirica; poi celebri le bande in ambito militare...famosa la banda dei carabinieri...della marina...mio babbo ha suonato nella banda dell'aereonautica militare il genis (trasmettendomi la passione per la musica)..le bande dei paesi che allietavano ed allietano le numerose feste religliose e non della nostra Italia.
    Questo è il primo aspetto, pero' a parer mio la ragione preminente per chi è musicante, musicista o strimpellatore...è quella di fare MUSICA DI INSIEME..che oltre ad avere una grande utilità formativa per chi suona, ti consente appunto tramite il confronto di imparare e crescere. Naturalmente tutto cio' deve essere ben miscelato dal maestro che sapientemente deve far convivere piu' strumentisti all'interno dell'organico della banda..facendoli amalgamare il piu' possibile...tra i piu' bravi e i piu' scarsi...e poi diciamola tutta c'è del sano divertimento..o perlomeno io ho suonato in diverse bande e suono tuttora in banda e mi sono sempre divertito...poi nulla implica che un musicante/ista cerchi altre strade attraverso lo studio e la conoscenza... per il caro Chopin...secondo me perlomeno un tentativo devi farlo...perchè se non ti misuri con gli altri che suoni a che fare??

    Saluti a tutti i miei cari amici soffiatori. :saxxxx)))
    Renatobflat

    A : mk7 Dukoff D8 Rigotti 2,5
    T : YTS62 ottolink 7 Rigotti 2,5
    Cl: s10 b40 Rico Grand Concert 2,5
    S: M&G Vintage Bari 64 hard rubber légère med

  10. #40

    Re: entrare in banda si o entrare in banda no ?

    Citazione Originariamente Scritto da Aktis_Sax
    Devi provare, è l'unico modo per vedere se ti piace. .

    ti do completamente ragione! :bravo: provi qualche mese, e poi vedi come ti sembra...se ti piace rimani in banda, intanto fai le tue lezioni
    MARK VI SOCIETY in attesa di un Marcolino mio!

    in prestito
    Soprano Saxophone Selmer Mark VI
    Selmer Super Session I Vandoren Java 3

    Alto Saxophone Prestini Pro SA-454LBG
    Selmer Soloist D Rico Hemke 3
    Vandoren A45 Rico Hemke 3

  11. #41

    Re: entrare in banda si o entrare in banda no ?

    Pro o contro la banda?
    Dipende molto dalle persone (direttore compreso) che formano la banda. Ho suonato e suono in varie bande da più di trent'anni e le situazioni sono state e sono tuttora molto diverse: se c'è un gruppo ben affiatato, con la passione per la musica (sembrerà strano ma non è per nulla scontata questa cosa ...) e un maestro con le stesse caratteristiche è molto bello, divertente e formativo nel senso che c'è uno stimolo continuo a migliorarsi e a provare cose nuove. Laddove invece si tira a campare e la banda viene vista più che altro come alternativa al bar o il pretesto per uscire di casa, con un maestro che è lì solo per arrontondare lo stipendio il clima è molto deprimente e c'è il rischo che la voglia di musica se ne vada invece di aumentare.
    Soprano:
    Yamaha YSS 475 (012275)
    Becco: Vandoren V16 S6
    Ance: Marca Jazz n. 3

    Contralto:
    Grassi Professional (57737)
    Becco: Selmer S80 E
    Ance: Vandoren Java 2,5

  12. #42
    Moderatore L'avatar di Isaak76
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Monza e Brianza
    Messaggi
    10,653

    Re: Banda Si - Banda No: che fare?

    Citazione Originariamente Scritto da paolo1960
    Come ha ben segnalato Paolo, il Topic era già esistente ... gli argomenti sono stati unificati e mi raccomando usare sempre il tasto "cerca".
    Soprano: Yamaha Yss-475II
    Jody Jazz HR 6* - Selmer S90-180
    Tenore: Yanagisawa T901 + Neck T92 (bronze)
    Vandoren V5 T35 & V16 T7
    WBS M2 7
    Tenore: Grassi Professional '86
    Otto Link STM 6*
    WBS VT1W 7 (copia Dukoff Hollywood Zimberoff 7)

    La musica è la tua propria esperienza, i tuoi pensieri, la tua saggezza. Se non la vivi, non verrà mai fuori dal tuo strumento.
    Charlie Parker

  13. #43

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    bellinzago novarerse (novara)
    Messaggi
    129

    Re: Banda Si - Banda No: che fare?

    il mio intento invece era proprio creare un nuovo topic
    purtroppo nel forum avete la tendenza a bollare argomenti simili o uguali come "doppioni e quindi dire" TASTO CERCA IL TOPIC C?é GIA UNIFICHIAMO " ma non sempre è corretto o necessario
    alcune volte in topic già esistenti magari vecchi di mesi o anni se è vero che l'argomento è trattato ,puo essre che gli intrepreti habbiano cambiato idea o opinione , oppure che l'autore voglia dare alla discussione una piega diversa da quella già trattata o ancora altri mille motivi per creare un post simile o uguale
    Chiedo venia se mi sono permesso ciao a presto
    che dire... comunque vada sarÃ* un successo

    contralto yamaha yas 275
    sax contralto sequoia lemon

    bocchino yamaha 6c
    bocchino meyer 6 mm
    bocchino jody jazz 7m
    ance vandoren 2
    ance rico jazz 2,5
    ance fibracell medium-soft

  14. #44

    Re: Banda Si - Banda No: che fare?

    Suono in banda da quando sono adolescente, si è un impegno ma è fantastico e impari tanto, poi è chiaro dipende dal repertorio della banda, personalmente ho suonato in svariate bande sia in Sicilia ma soprattutto in toscana, esempio la filarmonica Fiorentina, la banda di Fiesole, e attualmente Filarmonica Pisana..

    La mia banda chiaramente è quella del mio paese (città di Custonaci http://www.bandadicustonaci.com ) cioè la mia banda perchè sono nato li e continuerò sempre a suonare li :D

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Where is My Banda?
    Di lucaB nel forum Saxofonisti in banda
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 26th September 2010, 13:59
  2. Non proprio banda
    Di rhugo nel forum Saxofonisti in banda
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 3rd June 2010, 11:35
  3. La mia banda....
    Di Nous nel forum Links
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 11th July 2008, 15:58
  4. La banda...
    Di Nous nel forum Saxofonisti in banda
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 15th March 2008, 23:41
  5. banda o non banda?
    Di nel forum Principianti
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 1st January 2008, 21:30

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •