Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Pezzi di ricambio per tenore keilwerth toneking

Pezzi di ricambio per tenore keilwerth toneking

Un saluto a tutti....ho felicemente :lolloso: acquistato un tenore Keilwerth Toneking anni 60 a cui però devo sostituire la mascherina di protezione laterale in plastica trasparente....ho guardato sul sito della keilwerth e simili ma nessuno proprone ricambi soprattutto per questo modello :muro(((( nessuno di voi sa dove poter trovare questo pezzo? grazie a tutti....
    Alto: Selmer SA I serie
    Tenore: Frenz Muller (anni 30)
    Tenore:Keilwerth Toneking (anni 60)
    -Dukoff D9 miami florida- IN VENDITA
    -Aizen SL 7*-

Re: Pezzi di ricambio per tenore keilwerth toneking

puoi sostituirla con una artigianale che un bravo tecnico (di sax) può facilmente fare..o trovare un esperto come questo tizio americano che adora i keilwerth come il tuo
    http://www.stohrerwoodwinds.com/html/notepad.php?pad=15

Proverò a cercare un pò più vicino perchè quel signore è di brooklyn e mi resta un pò scomodo...! poi da quello che ho letto e capito non tratta ricambi ma è un riparatore...io sinceramente la vorrei originale per lasciarlo com'è nato!! comunque grazie 1000 ;)
    -Aizen SL 7*-

... beh, io ho preso uno stencil Keilwerth tenore argentato, con la protezione in plastica trasparente... è spezzata in un punto :cry: e bisognerebbe incollarla, visto che recuperare un pezzo di ricambio la vedo dura... quale colla si potrebbe usare?

Citazione Originariamente Scritto da alessaxico
    puoi sostituirla con una artigianale che un bravo tecnico (di sax) può facilmente fare
    non riesco a immaginarmi come si possa fare artigianalmente... comunque tanto di cappello a chi ci riesce...

... in attesa di risposte, intanto l'ho portato dal mio solito "giovane" riparatore genovese... vi farò sapere com'è venuto...

Citazione Originariamente Scritto da Sandr1
    ... in attesa di risposte, intanto l'ho portato dal mio solito "giovane" riparatore genovese... vi farò sapere com'è venuto...
    allora, dopo alcuni tentativi: incollaggio dei pezzi, applicazione di una piastra d'ottone sotto la plastica, l'effetto non era buono, sicchè ha rifatto la protezione di plastica sagomando una lastra di plexiglas (?) certo non bella come l'originale.

Per dare un effetto migliore (la nuova mi pare troppo trasparente e "piatta") pensavo a una qualche operazione tipo "sabbiatura" o opacizzazione.

Qualcuno ha un'idea? ::

Guarda stai facendo tutti i i miei errori....anche io ho fatto tutto tutto tutto e ripeto tutto quello che stai raccontando!! ho speso un botto e il risultato era PESSIMO!!! ho risolto portandolo da Collazzoni Marco che è un gran riparatore delle mie parti che ha rimosso totalmente la mascherina. ovviamente ha messo le classiche cerniere che sono presenti su tutti i sax per non far spalancare le chiavi del reg basso ed è venuto uno splendore!!!! quando torno a casa che adesso sono fuori per lavoro metto anche qualche foto per farti vedere...!!!! ;)
    -Aizen SL 7*-

:cry: :cry:
    (Pigsax sa perchè) ........ :ghigno:

Citazione Originariamente Scritto da pigsax
    Guarda stai facendo tutti i i miei errori....anche io ho fatto tutto tutto tutto e ripeto tutto quello che stai raccontando!! ho speso un botto e il risultato era PESSIMO!!! ho risolto portandolo da Collazzoni Marco che è un gran riparatore delle mie parti che ha rimosso totalmente la mascherina. ovviamente ha messo le classiche cerniere che sono presenti su tutti i sax per non far spalancare le chiavi del reg basso ed è venuto uno splendore!!!! quando torno a casa che adesso sono fuori per lavoro metto anche qualche foto per farti vedere...!!!! ;)

... non sarebbe male vederle... magari se mi ricordo come si fa, ne metto alcune anch'io, del tentativo di riparazione no :cry:
    del risultato finale :BHO:

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)