Salve, volevo esporre un problema che ho con il mio sax, magari qualcuno pùò darmi qualche indicazione su come risolverlo.
Premetto che ho un Selmer Super Action 80 acquistato nel 1988, ho fatto una revisione circa 4 anni fa, nel mese scorso ho iniziato ad avere dei problemi di suono con il do sib la (bassi) in pratica non ce la facevo a suonare piano e legato,dovevo staccare e suonare non proprio un fortissimo ma quasi.
E tutto ciò si manifestava dopo un pò che suonavo , in pratica a freddo (cosa strana) il problema era ridotto.
Ho rimandato in revisione il SAX e sinceramente quando mi è stato restituito le note che riuscivo a fare con difficoltÃ* sono perfette, non ho mai suonato dei piani così leggeri con le note sotto i righi.
Però con mia grande sorpresa dopo un pò che suono e lo strumento si scalda è impossibile suonare le note sopra il sol nei righi, mentre sotto tutto funziona.
Ho provato a guardare le chiusure e tutto mi sembra a posto.
Il bello è che se riprendo il sax dopo un giorno tutto rifunziona normalmente finchè non si riscalda di nuovo.
Non so proprio cosa fare..