L'emissione è differente... io suono strumenti a canneggio larg(issim)o e la mia percezione è che ci voglia "più aria" ma "meno pressione".

Il prezzo di quei Keilwerth è molto buono... in caso se li prendi in mano, segnati il seriale dello strumento: secondo me quegli strumenti sono in quel negozio da parecchio tempo, ma potrei sbagliarmi. :zizizi))

Tra i 2 strumenti non esiste migliore: sono 2 strumenti direi totalmente differente... la versione in ottone laccato oro probabilmente mantiene una certa tipica "nasalitÃ*" (classica di quella finitura) mentre lo strumento in alpacca ha un suono più "contemporaneo", scavato sui medi.
Comunque, oltre a quelle 2 versioni, esistono altre versioni: slaccato, laccato vintage, corpo in alpacca laccato nero, corpo in ottone laccato nero, e laccato nero/argento: http://saxophones.co.uk/acatalog/saxoph ... es_17.html

Il bocchino lo scegli in funzione del suono che cerchi (e nel caso avessi le idee confuse il forum può aiutarti in questo, cerca tra i vari thread)... indipendentemente da questo i Lebayle sono ottimi bocchini (poi anche lì il suono varia da modello a modello).