Vedi Tzadik,
il selmer è una cosa che ti entra in testa da bambino quando tutti dicono "è il migliore" "quello che costa di più" ecc ecc
io suono per pura passione e sto al di fuori del vero mondo del sassofono; faccio parte della banda del mio paese ma è una passione vera suonare e lo faccio per piacere, vero grande piacere!!!
Mi sono rivolto a questo forum proprio per cercare di carpire qualche segreto e ricevere qualche consiglio.
Io non saprei porprio da che parte cominciare per comprare uno strumento, posso solo dire che vorrei uno strumento con un suono delicato, di facile emissione sia sull'acuto che sul grave e che non sia "ignorante" (che so, immaginiamo di suonare una qualche marcia sinfonica con l'assolo dei baritoni, il sax tenore deve rimanere nell'insieme e amalgamarsi con i suoni che lo circondano senza emergere). Certo, sicuramente molto dipenderÃ* anche dal bocchino che si usa, ma quello diciamo che sarÃ* oggetto di una prossima discussione :D
Mi è stato detto che anche yamaha professionali sono strumenti che vanno molto bene e non hanno nulla da invidiare a nessuno. Cerco solo qualcuno che mi sappia indirizzare, tutto qui...