A vederlo così non sembra nemmeno un SBA ma un BA: perchè che le chiavi di B e Bb basso hanno il "castelletto" di protezione separato anche se il seriale rivela che è un SBA... penso che gli esperti del settore siano più informati di me... :BHO:
Il valore economico lo attribuisci tu se hai reale necessitÃ* di avere uno strumento simile (a scopo lavorativo o collezionistico): se vuoi fare trading con uno strumento così costoso la vedo molto dura...
... oppure se il fattore psicologico di suonare con uno strumento che arrivando in Italia pagheresti all'incirca 16000€ ti condiziona.
L'ideale sarebbe provarlo... se scopri che preferisci quel vintage al tuo tenore in argento massiccio e che sei disposto a pagare quella cifra, allora prendilo senza pensieri.
Se ti serve per collezionismo e sei disposto a pagare quella cifra: prendilo senza pensiero
Se non ti serve per collezionismo e non lo reputi migliore di quello che giÃ* possiedi, tanto vale lasciarlo lì dov'è.
Sulle reali quotazioni di mercato bisogna stare attenti: c'è chi vende per realizzare e c'è chi fa trading... rispetto ai Selmer che vende Roberto's Wind quello ha anche un prezzo onesto: Roberto's Wind ha strumenti da 40000 dollari... ma non penso abbia il bisogno imminente di venderli... :zizizi))
Sarebbe interessante vedere a quanto sale la quotazione di uno strumento del genere in un'asta fallimentare. :zizizi))