Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 29 di 29

Discussione: "Take the a train" di Vale

  1. #16
    Ho un contralto della Grassi modello "leader", bocchino ottolink 7* (in ebanite) e ance rico royal 2 1/2.
    Forse può sembrare un soprano perchè è tutto sul registro medio-alto del sax. ;)
    "...la musica è il nutrimento dell'anima..."

  2. #17
    Visitatore
    infatti può darsi...anche dalle ance leggere.perchè sapevo che il suono simile al soprano col contralto era indice di una tecnica notevole.....

  3. #18
    Caspita, che complimentone!!!
    Grazie! :grin: :grin: :grin: (era da prendere come un complimento, vero?)

    Nessuno di voi però ha ancora inserito qualche suo brano, aspetto con ansia!

    Ciao a tutti,
    Vale
    "...la musica è il nutrimento dell'anima..."

  4. #19
    Scusate, a parte la risata di Saxello :lol: :lol:
    "...la musica è il nutrimento dell'anima..."

  5. #20
    Visitatore
    ciao vale,
    il libro da cui hai preso questo pezzo e' mica l' aebersold, e se si, mi sai dire che volume, ormai me l'hai messo in testa, e' una traccia carinissima, e non mi riesce trovarla.
    Fammi sapere e continua così che vai proprio come un treno.......tanto per rimanere in tema :lol:

  6. #21
    Visitatore
    si era un complimento anke se magari col tuo modo di suonare tagli tutti gli armonici bassi e allora più che un complimento è un ivito a suonare col diaframma e meno stretto...appena posso risento e mi chiarisco le idee tu intanto prendi il complimento o se vuoi tt e due.. :grin:
    metterei la disperata ma fatta appena sveglio alle 9 di mattina con un ancia da 4 non è venuta troppo bene....... :cry:

  7. #22
    Amministratore L'avatar di Alessio Beatrice
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Pistoia (Toscana)
    Messaggi
    8,712
    Stesax, non so se Vale l'ha fatto con l'Aebersold comunque è nel volume 12 dedicato a Duke Ellington. Se cerchi nei negozi di musica lo trovi oppure magari lo trovi in vendita usato su Ebay. ;)
    Tenore: Rampone & Cazzani "R1 Jazz "
    Selmer S80 E / Rovner Dark / Forsetone MS

    C Melody: Conn "New Wonder I" 1925
    Conn Eagle / Flexitone / Forestone MS

  8. #23
    "Take the 'A' Train" è comunque un brano molto famoso quindi lo trovi quasi dappertutto. io in particolare l'ho preso da un libro di brani Jazz raccolti dalla Guest Book, fa dei libri con brani a tema (jazz, blues, sigle televisive, canzoni natalizie, etc...) in genere molto belli.
    "...la musica è il nutrimento dell'anima..."

  9. #24
    Visitatore
    Infatti, perche nell' aebersold, volume 12, la versione e' molto differente, e piu' semplice di quella di vale, che invece a me piace un sacco.
    Grazie mille a tutti.

  10. #25
    Visitatore
    Citazione Originariamente Scritto da vale
    "Take the 'A' Train" è comunque un brano molto famoso quindi lo trovi quasi dappertutto. io in particolare l'ho preso da un libro di brani Jazz raccolti dalla Guest Book, fa dei libri con brani a tema (jazz, blues, sigle televisive, canzoni natalizie, etc...) in genere molto belli.

    Vale (ma siamo omonime? se ti chiami Valentina si :lol: ) forse mi sbaglio, ma credo che la collana si chiami "Guest Spot"

    Arrivo tardi, ma ti faccio i complimenti per il pezzo che non era facilissimo.. poi immagino ora che è passato qualche mese lo saprai alla perfezione! brava brava!

    Bella l'idea delle registrazioni, inseritene altre se ne avete! :alè!!)

  11. #26
    Eh si, abbiamo proprio lo stesso nome! :grin: :lol:
    Mi scuso con tutti perchè ho sbagliato a scrivere, è la Guest Spot, non Guest Book (grazie per avermelo fatto notare). :oops:
    Continuo a ringraziare per i complimenti,
    Ciao a tutti!
    "...la musica è il nutrimento dell'anima..."

  12. #27
    Ciao vale
    Sono nuovo e ho ascoltato la tua registrazione solo ora.
    Mi è piaciuta, molto pulita e intonata.
    Se vogliamo trovare una pecca a me il sax piace un pò più grintoso ma è questione di gusti.
    Molto brava.
    Volevo sapere se l'improvvisazione è appunto improvvisata oppure scritta
    ciao e complimenti
    Tenore Yamaha YTS-82 Z
    Berg Larsen 105/2
    ance Rico Select Jazz 3 Hard

  13. #28
    Sinceramente anche a me il sax piace più grintoso ;)
    Il fatto è che per me le note erano abbastanza difficili, ed ero molto concentrata a cercare di fare tutta una registrazione liscia senza sbagli (o quasi) e un po' meno ho dedicato al resto.
    Risentendola adesso mi verrebbe da fare molte critiche e, anche se comunque non la farei perfetta lo stesso, probabilmente il mio suono è migliorato perchè mi ci sto dedicando abbastanza in questo periodo, è diventato un po' più corposo, anche se comunque sempre migliorabile.
    L'assolo non è improvvisato ma scritto. :roll:
    Grazie per i complimenti,
    Vale

    :saxxxx)))
    "...la musica è il nutrimento dell'anima..."

  14. #29
    Beh va benissimo continua così! Se ti piace un suono aggressivo dai tempo al tempo e lo farai urlare il sax
    Tenore
    YTS-82z
    Bronze Berg Larsen 110/2
    Vandoren 2 e 1/2 zz
    Contralto
    YAS-25
    Selmer s80 c*
    Vandoren 3 e 1/2 zz

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. "swing sweet suite" di J.Petit e "Deguy Jazz" di E.Lochu
    Di marci_24 nel forum Spartiti e basi musicali
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 5th March 2013, 16:43
  2. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 1st February 2013, 17:01
  3. consigli per pezzi jazz """""facili""""" da studiare
    Di seethorne nel forum La musica in generale
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 2nd April 2011, 19:10
  4. Quali vecchi sax vale la pena far "rinascere" ?
    Di Mandrake nel forum Generale
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 15th June 2009, 09:59

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •