Premettendo che non sono in grado di sapere che tipo di sonoritÃ* tenorile ti garba, mi pare però di aver ascoltato la musica che fai (che non mi pare standard) ed è molto originale, sarÃ* dura che potrai trovare il tuo becco per corrispondenza so non con un colpo immane di c...!
Strano che il lakey non ti garbi più perchè io con quello faccio un lordo casino che non è stato mai riprodotto nel mio sax con nulla. I metallici li escluderei, o per lo meno sul mio alto mi assottigliano il suono.
Fossi in te resterei nell'ambito ebanite o megli Hard rubber e mi farei fare da un refacer (si dice così) che lavori al tuo fianco un becco dalle caratteristiche da te desiderate (tu sei un pro, bro).
Credo però che il tutto possa essere spiegato dall'alernanza di strumenti: io mi trovo male all'alto quando suono troppo con il baritono... cambia l'emissione e il sistema bocca faringe laringe pena un poco per riadattarsi. Se tu cambi pure il setup abituale all'alto i meccanismi solidi e consolidati non ti tornano più... se poi infine cambi anche sax alto, il tuo sistema di variabili diventa una trappola infernale.
Cambiare poco alla volta è sempre raccomandabile.