ciao a tutti.

insomma, sono sempre stato sicurissimo del mio setup: buescher the new aristocrat, lakey 5*3+vandoren ZZ 2,5.

MA, causa lungo periodo con strumento nuovo (conn chu berry) col quale il lakey non ne voleva proprio sapere di funzionare, ho rispolverato un antico vandoren jumbo A45, che col chu -secondo me- ci azzecca meglio.

ORA, tornato all'ovile il buon aristocrat, sassofono che non ci avrÃ* la voce "tenorile" del chu ma è molto più agile e incazzatello, col lakey mi ci trovo poco. vince vandoren di parecchie misure.

Siccome ultimamente -causa questi dubbi atroci- mi son ritrovato a comperare A CASACCIO bocchini su mercatino musicale e qui sul forum (nell'ordine: berg larsen ebanite 85 sms; berg larsen metallo 95 sms; bari hard rubber non ricordo cosa; beechler 7 vattelapesca; zagar in uranio e mi pare basta), bocchini che non mi hanno detto un granchè, le soluzioni sono:

A - provare a far settare il chu berry tipo formula 1
B -nel frattempo, chiedervi lumi e consigli su bocchini con caratteristiche similari al vandoren jumbo A45, ovvero con spoilerone ribassato interno (si chiama "baffle"?)
B1 - qualcuno di voi vende un A45, che il mio ha visto tempi migliori (AKA è sbeccato)

grazie a tutti

p