Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Tenore rampone r1 silver

Tenore rampone r1 silver

Buongiorno a tutti, volevo chiedere un consiglio/domanda a tutti voi del forum, ho trovato un fantastico sax tenore rampone r1 silver numerato 210668.
    prima domanda: è vero che le ultime due cifre sono l'anno di costruzione? quindi in questo caso 1968?
    seconda domanda: il prezzo è di 1800 euro non trattabili, secondo voi è un buon prezzo?
    Ovvio che dipende dal suono e dalle condizioni generali dello strumento ( che a mio avviso sono più che buone) ma ve lo chiedo così giusto per sapare le quotazioni di mercato....grazie a tutti quelli che risponderanno e un saluto....
    Alto: Selmer SA I serie
    Tenore: Frenz Muller (anni 30)
    Tenore:Keilwerth Toneking (anni 60)
    -Dukoff D9 miami florida- IN VENDITA
    -Aizen SL 7*-

Re: Tenore rampone r1 silver

Sui Rampone le prime 2 cifre corrispondono all'anno... C'è scritto anche sulla tabella del sito , in più i seriale sono a 5 cifre e non a 6 cifre...

1800€ per un R1 (non R1 Jazz) sono tanti, considera che un R1 Jazz Silver o Gold lo trovavi 2100€ (usato).

C'è da dire una cosa, che nel 2001 i Rampone potevano avere un po' di "casini" di messa a punto, forse anche con l'intonazione: non conosco bene la storia dei Rampone.
    Certo è, che da una certa data, sui Rampone i problemi hanno cominciato a scomparire.

ciao pigsax, per curiositÃ*... è un R1 nonJazz o R1 Jazz? silver lucido o opaco/satinato?

E' vero il seiale è a 5 cifre 21668, mi sono sbagliato io....ed è un r1 (non jazz) silver lucido....
    -Aizen SL 7*-

21.000 di matricola non dovrebbere essere così vecchio (credo 2003-2004, ma forse è meglio chiedere al produttore direttamente); di conseguenza stiamo parlando di un R1 piuttosto moderno. Tuttavia ti consiglio di provare gli ultimissimi tenori della serie R1 Jazz. Negli ultimi 2 anni sono state fatte delle ulteriori modifiche sui fori degli acuti, sull'innesto dello storto sul corpo e sul collo stesso, cose che hanno migliorato soprattutto la facilitÃ* d'emissione e d'intonazione senza rinunciare al tipico suonone.
    Concordo con Tzadik sul prezzo un tantino esagerato. Tuttavia se ti è piaciuto così tanto prenditelo, si tratta pur sempre di un super-tenore. A limite tenterei a tirare un pò sul prezzo (anche se non trattabile chissenefrega tentar non nuoce).
    Dal sopranino al baritono R&C
    http://www.davidbrutti.com

sicuramente....lunedi contratterò fino alla morte...! grazie a tutti per le risposte.
    -Aizen SL 7*-

Mooooolto OT
    E io che ho un A.Rampone n°2319? :ghigno:
    Sax tenore A.Rampone (N°2319)
    Sax tenore Bundy II (the selmer company made in USA)

Lebayle 7* ance vandoren da 3

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 2 ospiti)