Salve a tutti, vorrei chiedere a voi molto più esperti di me, da quale maestro mi consigliate di andare. In sostanza ho la possibilitÃ* di scegliere fra 2 persone: la prima da cui ho giÃ* preso lezioni (sono un principiante) credo abbia molta esperienza e sia davvero bravo, ma per le mie esigenze forse è troppo troppo rigido e pesante, pretende troppo. lui faceva usare il metodo giampieri per lo studio del sax, il metodo bona per il solfeggio, e mi faceva anche teoria musicale. il nuovo maestro da cui potrei invece andare, credo sia molto più "flessibile", forse più adatto alle mie esigenze, ma credo meno bravo. questo qui mi farebbe utilizzare come metodo per il sax "il sassofono nella nuova didattica vol. 1" di Londeix, nn mi farebbe utilizzare nessun metodo di solfeggio, in quanto lui fa solfeggiare solo quello che deve essere suonato dal Londeix, e mi farebbe credo pochissima teoria musicale, perchè mi ha detto che lui spiega la teoria musicale in maniera finalizzata alllo studio dello strumento, e quindi man mano che si incontrano delle difficoltÃ* sul Londaix. voi che mi consigliate da fare? fra l'altro il secondo maestro vuole pure qualcosa in più economicamente rispetto al primo!