Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Cambio strumento, prendo un Contralto Grassi satinato

  1. #1

    Cambio strumento, prendo un Contralto Grassi satinato

    Ciao a tutti...domani è il gran giorno
    dopo attente riflessioni e parlandone, dopo la lezione col mio maestro, ho deciso, cambio strumento...
    Ho visto un Contralto Grassi satinato seminuovo a 650 euro e penso che lo permuterò con il mio attuale Diamond da studio...
    Ormai questo è il "mio" strumento quindi che cambiarlo tra un paio d'anni ho deciso di prendere uno strumento semi-professionale subito...
    Poi vi dico se ho fatto un buon affare

    Antares

    P.S.

    Ovviamente prima di acquistarlo lo andrò a provare insieme al mio insegnante
    Tenore R&C, Meyer 6, Vandoren 3
    Contralto Grassi, Ottolink 6, Rico 3
    Soprano Selmer Super Action II Jubilee, Selmer D metal, Rico 3

    Che siate adulti o bambini, portate la musica nel cuore e un sogno nella testa il resto vien da se (A.C.)

  2. #2
    Visitatore

    Re: Cambio strumento

    Que te vaja bien, Chopin... tieni presente che 650 euro è un prezzo "pericolosamente" vicino a quello di un sax nuovo e decente... :D

  3. #3

    Re: Cambio strumento

    Come dicono a Roma .."ce 'o so" però dicono che questo strumento nuovo ne vale almeno 1000-1200
    Speriamo bene
    Tenore R&C, Meyer 6, Vandoren 3
    Contralto Grassi, Ottolink 6, Rico 3
    Soprano Selmer Super Action II Jubilee, Selmer D metal, Rico 3

    Che siate adulti o bambini, portate la musica nel cuore e un sogno nella testa il resto vien da se (A.C.)

  4. #4
    Visitatore

    Re: Cambio strumento

    Ma che Grassi è???

    La cifra che dice da nuovo mi sembra esagerata....ocio....

    Ma visto che sei a Londra perchè non vai da Sax.co.uk dove hannodi tutto!

    A quella cifra ci sono i Trevor, Yamaha usati, ecc...!

  5. #5

    Re: Cambio strumento

    Non avere il fremito da acquisto compulsivo e non fermarti al primo abbaglio!

    Con 1100€ c'è questo Cannonball che ho sentito venerdì a un concerto sera... e aveva una proiezione da paura e pasta sonora meravigliosa...

  6. #6
    Visitatore

    Re: Cambio strumento

    Aridaje, Tzadik: Chopin dice 650 e tu rilanci a 1100... eccheddiavolo! Un po' di rispetto per l'altrui portafogli, con o senza palle di cannone. Stiamo con i piedi per terra, se vogliamo dare dei consigli a qualcuno. Chopin vuole solo uno strumento decente per imparare a suonare. Non credo che al momento sia in grado di giudicare la "pasta sonora"...

    In realtÃ*, come ha giustamente intuito New York, a lui potrebbe convenire un Trevor James, visto dove è domiciliato. Mi risulta che attorno alle 650 sterline (più o meno 740 euro) si potrebbe accattare un Revolution II nuovo come quello che ho in dotazione, che va bene non solo per i principianti...

    Il problema di Chopin, a naso, è che deve dare indietro il Diamond quasi nuovo senza rimetterci l'osso del collo. Perciò presumo che debba tornare dal negoziante dove ha comprato il Diamond.

    Su una cosa sono d'accordo con Tzadik: Chopin, non avere fretta. I nuovi Grassi contralto da 1000 o più euro sono i 460, la cosiddetta Jazzy Line. Se si tratta di quel tipo di strumento ed è realmente in ottime condizioni, a 650 euro ti potrebbe anche convenire, a patto che ti restituiscano buona parte dei soldacci giÃ* sborsati per il Diamond. Se così non è prenditi tempo per decidere...

  7. #7

    Re: Cambio strumento

    Citazione Originariamente Scritto da emiliosansone
    Aridaje, Tzadik:Il problema di Chopin, a naso, è che deve dare indietro il Diamond quasi nuovo senza rimetterci l'osso del collo. Perciò presumo che debba tornare dal negoziante dove ha comprato il Diamond.

    Su una cosa sono d'accordo con Tzadik: Chopin, non avere fretta. I nuovi Grassi contralto da 1000 o più euro sono i 460, la cosiddetta Jazzy Line. Se si tratta di quel tipo di strumento ed è realmente in ottime condizioni, a 650 euro ti potrebbe anche convenire, a patto che ti restituiscano buona parte dei soldacci giÃ* sborsati per il Diamond. Se così non è prenditi tempo per decidere...
    Emi...grazie del consiglio...come da tua citazione, il mio problema è cambiare strumento con uno un po "meglio" senza rimetterci un sacco di soldi, come ho gia detto il mio maestro ha garantito che è in ottime condizioni e che domani andremo insieme a provarlo...grazie comunque di avermi dato consigli utili, come sempre

    Antares
    Tenore R&C, Meyer 6, Vandoren 3
    Contralto Grassi, Ottolink 6, Rico 3
    Soprano Selmer Super Action II Jubilee, Selmer D metal, Rico 3

    Che siate adulti o bambini, portate la musica nel cuore e un sogno nella testa il resto vien da se (A.C.)

  8. #8
    Visitatore

    Re: Cambio strumento

    Di niente, Chopin. Dato che hai aperto la discussione, facci sapere se hai bisogno d'altro e come va a finire la faccenda. :D

  9. #9

    Re: Cambio strumento, prendo un Contralto Grassi satinato

    Ragazzi è fatta...ho cambiato il Diamond col Grassi satinato...e sono completamente SODDISFATTO.
    Il prezzo di partenza alla fine era 550£ non 650...Ho provato anche due yamaha un 25 e un 275... costavano un po di più (ovviamente usati) ma mi sono innamorato della estetica e del suono di quel grassi (che è un pò più cupo e caldo rispetto ai due sopra)
    Sono soddisfattissimo :lolloso: ...grazie ovviamente anche a voi
    Ah dimenticavo il mio diamond me lo hanno valutato 220£...quindi il nuovo strumento mi è costato 330£

    Antares :yeah!)
    Tenore R&C, Meyer 6, Vandoren 3
    Contralto Grassi, Ottolink 6, Rico 3
    Soprano Selmer Super Action II Jubilee, Selmer D metal, Rico 3

    Che siate adulti o bambini, portate la musica nel cuore e un sogno nella testa il resto vien da se (A.C.)

  10. #10
    Visitatore

    Re: Cambio strumento, prendo un Contralto Grassi satinato

    Congratulazioni. :D

  11. #11

    Re: Cambio strumento, prendo un Contralto Grassi satinato

    bella finitura il satinato ;)
    buon sax :saxxxx)))
    Salsax , "DISCEPOLO del NOUS"

    Soprano > Selmer, Super Action III Serie
    Alto > Selmer, Super Action II Serie Jubileé / SML RevD
    Tenore > Yanagisawa T902 / SML GoldMedal
    Baritono > Conn 12M

  12. #12

    Re: Cambio strumento, prendo un Contralto Grassi satinato

    Occhio che il satinato (o pearl) :-leggi-: è bello in partenza poi ti crea fastidi quando lo vedi invecchiare... Sappi che tutto invecchia anche il satinato, se lo pulisci bene si antichizza meno ma lo fa' lo stesso, ma è pur sempre un bel(lissimo) sax!
    Ora basta, suona e non farti prendere dalla GAS.
    Max
    S Borgani J Pearl Silver, Bari Dakota 68
    Sc Rampone R1j curvo Rame Bari 68
    A Borgani J Silver, Dukoff D7 Lakey 4*4
    T Borgani J Pearl Silver, Drake NY J 8* Rousseau 8* JJHR 8*
    B MG Unlacquered Silverneck, Drake 120
    Akai Ewi 5000

  13. #13

    Re: Cambio strumento, prendo un Contralto Grassi satinato

    Grazie a tutti

    Antares
    Tenore R&C, Meyer 6, Vandoren 3
    Contralto Grassi, Ottolink 6, Rico 3
    Soprano Selmer Super Action II Jubilee, Selmer D metal, Rico 3

    Che siate adulti o bambini, portate la musica nel cuore e un sogno nella testa il resto vien da se (A.C.)

  14. #14
    Visitatore

    Re: Cambio strumento, prendo un Contralto Grassi satinato

    Complimenti.
    Anche io sono in possesso di un Grassi serie prestige as 300 ( non lucido ) acquistato nuovo L'ho dotato di un meyer 5 con ancia vandoren 2 o 2,5 e sono molto soddisfatto soprattutto per il consenso dell'insegnante che l' ha provato ed approvato come scelta.
    Senz'altro tu saprai trarne benefici musicali meglio di me
    Ciao

  15. #15
    Moderatore L'avatar di Isaak76
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Monza e Brianza
    Messaggi
    10,655

    Re: Cambio strumento, prendo un Contralto Grassi satinato

    Complimenti Chopin poer il neo-acquisto!
    Ora hai una ragione in più per fare un po' di foto e renderle pubbliche!

    Guarda Qui !
    Soprano: Yamaha Yss-475II
    Jody Jazz HR 6* - Selmer S90-180
    Tenore: Yanagisawa T901 + Neck T92 (bronze)
    Vandoren V5 T35 & V16 T7
    WBS M2 7
    Tenore: Grassi Professional '86
    Otto Link STM 6*
    WBS VT1W 7 (copia Dukoff Hollywood Zimberoff 7)

    La musica è la tua propria esperienza, i tuoi pensieri, la tua saggezza. Se non la vivi, non verrà mai fuori dal tuo strumento.
    Charlie Parker

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 26th December 2013, 14:45
  2. Opinione su cambio strumento
    Di Ilduca nel forum Principianti
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 22nd January 2013, 00:10
  3. Cambio strumento (da tenore a soprano)
    Di Man-Erg nel forum Generale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 30th October 2011, 17:58
  4. Cambio alto...da Grassi a Conn
    Di Chopin75 nel forum Contralto
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 17th September 2010, 13:15
  5. Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 10th November 2007, 18:33

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •