Purtroppo (dico "purtroppo" perché il carnevale non mi è mai piaciuto; sarÃ* che quando ero piccolo e si facevano le sfilate coi carri io ero immancabilmente influenzato...) prepareremo qualcosa. Sicuramente parteciperemo al carnevalino del mio piccolo paesino. Credo che questo sia giusto (indipendentemente dalle mie considerazioni sul carnevale...) proprio per il motivo, dibattuto giÃ* altrove qui sul forum, che la banda, avendo carattere soprattutto sociale, deve partecipare alla vita comunitaria. Per questo motivo stiamo pensando di fare "badella" come gruppo mascherato. GiÃ* che ci dobbiamo mascherare stiamo pensando di andare anche in qualche paese vicino a far presenza.
Inoltre, grazie a un concerto che abbiamo tenuto lo scorso settembre in una struttura privata a Varese, siamo stati invitati a partecipare alla sfilata in cittÃ*. E questo dovrebbe dare un minimo di ossigeno alle nostre magrissime casse...
Comunque hai ragione Josax: se la banda deve partecipare al carnevale è giusto che suoni!