Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 61 a 65 di 65

Discussione: sax tenore...bocchino di cristallo, ebano,o classica ebanite

Re: sax tenore...bocchino di cristallo, ebano,o classica ebanite

Eh... alla fine il suono "classico" lo fai con l'intezione e con l'impostazione... per il resto in queste 4 pagine abbiamo giÃ* detto praticamente tutto...

È naturale che sulla carta certi bocchini partono con un marcia in più e altri bocchini sai che per avere una certa "prontezza" devi farci mettere sopra le mani.

Il problema è un altro che il T27 nel negozio sotto casa (che non significa che siano il "top")... mentre gli altri se lì ordini nel negozio sotto casa se li ordini li paghi il doppio e li aspetti mesi.

diciamo che non è tanto l'ordine in se in quanto cmq spenderei di meno e secondo me arriverebbe anche prima di quelli che magari prendo nel negozio come dire sotto casa e che pago anche di più....
    vabbè opterò per il jody jazz classic mi sa o al massimo per l'HR almeno provo qualcosa di nuovo gli altri mi limiterò a provarli e poi si vedrÃ*
    Clarinetto Sib Buffet RC
    B40_Vandoren 56 RueLepic 3
    Tenore Yamaha YTS 275
    JJ HR 6*_A.R. 3,5
    Contralto Grassi AS460
    A17_Marca 3
    Soprano grassi professional2000
    s80 E

Aggiornamento... oggi mi è arrivato un bocchino artigianale in ceramica: un Drake: https://www.drakeceramicinstruments.com/Home_Page.html
    Io nella fattispecie ho preso il modello più cattivo (che poi cattivo non è): il Drake Contemporary... https://www.drakeceramicinstruments.com ... _Line.html

Non l'ho citato prima perchè ovviamente non l'avevo provato: la fattura è perfetta... e come omogeneitÃ* di suono è incredibile...

Volendo ci sono i modelli ispirati ai vecchi Selmer Soloist (https://www.drakeceramicinstruments.com ... eries.html ) ed eventualmente un bocchino più jazzy (replica di un Ottolink Florida): https://www.drakeceramicinstruments.com ... _Line.html

So che questa "uscita" può un po' fuorviarti... ma sono rimasto decisamente sconvolto dalla qualitÃ* del bocchino che mi è arrivato... l'ho provato con lo stesso modello di legatura che uso (una Rovner Dark adatta a quel bocchino: ne ho 2) e la solita Marca Jazz n° 3.

Io l'ho ordinato 3 settimane fa' e mi è arrivato oggi... in questo ultimo mese hanno alzato il prezzo di 35 dollari (da 160 dollari a 195 dollari) ma vale almeno 3 volte quello che costa... vista la finitura direi che il prezzo è più che giustificato!!!

Facci un pensiero.

mi sembra davvero un bel pezzo....ma è di ceramica non è po piu delicato degli altri.....poi mi sbaglio....mi stai a far diventare davvero curioso
    Clarinetto Sib Buffet RC
    B40_Vandoren 56 RueLepic 3
    Tenore Yamaha YTS 275
    JJ HR 6*_A.R. 3,5
    Contralto Grassi AS460
    A17_Marca 3
    Soprano grassi professional2000
    s80 E

Con la ceramica hai lo stesso rischio di rottura che hai su un bocchino in ebanite... se ti cade il bocchino in ebanite di punta, facilmente si rompe.
    A livello di peso, il bocchino è molto molto leggero...

Viceversa i bocchini in metallo, se cadono non si scheggiano ma si piegano... quindi nel caso di un bocchino la riparazione è più semplice. Scongiuriamo però che cadano i bocchini... finche cadono le ance, va bene, ma i bocchini...

Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)