Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 24 di 24

Discussione: Differenze tra tenori Yamaha YTS 475 e YTS 62

  1. #16

    Re: Differenze tra tenori Yamaha YTS 475 e YTS 62

    A giÃ* :oops:

  2. #17

    Re: Differenze tra tenori Yamaha YTS 475 e YTS 62

    salve ragazzi del forum...io mi trovo un 62 mk 1 e sinceramente vi dico che e veramente una bomba come strumento e non vorrei esagerare per mio parere molto più versatile del castom...

    il modello 475 e praticamente il 275 con la meccanica del 62....il 475 e da considerare sempre uno strumento intermedio (io direi più da studio)lo provato come strumento ,non ci sono differenze con il 275 con questo non voglio assolutamente dire che non sono strumenti validi anzi sono molto buoni per coloro che devono iniziare a suonare .... ;)
    :D mentre il 62 e molto rifinito specialmente sulla meccanica ,suono molto omogeneo su tutto il registro,intonazione perfetta sembra quasi un pianoforte,suono abbastanza potente e corposo adatto per qualsiasi genere...
    i nuovi modelli l'unica differenza che hanno l'attacco del chiver con la scritta Yamaha e il chiver modello g1 molto adatto per la musica classica....

    concludendo se volete prendere un sax yamaha possibilmente trovatelo Made in Japan...le ultimissime produzioni sono made in cina

    ciao ragazzi e buona musica :saxxxx)))
    sax soprano Yamaha yss 475/becco Bari 66
    sax alto Selmer II serie /becco Vandoren A45
    sax Tenore Yamaha yts 62 /becco Bari 105
    sax Baritono Weltklang argentato discendente La/becco Vandoren B75
    Akay Ewi usb

  3. #18

    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    dalle parti di Siracusa
    Messaggi
    1,216

    Re: Differenze tra tenori Yamaha YTS 475 e YTS 62

    più che made in cina sono made in indonesia!! ;)
    Alto:Yamaha Yas62.
    Alto Selmer Mark7
    Imboccature : Selmer soloist c**, Meyer 6m (Bucci refaced). Legatura: FL pure brass

  4. #19

    Re: Differenze tra tenori Yamaha YTS 475 e YTS 62

    mi risulta che in indonesia sia fatto solo il 275 (sicuramente l'alto, mentre ho visto di recente un tenore 275 nuovo in negozio made in japan, il che non vuol dire nulla con certezza sula produzione dei tenori 275) mentre i modelli superiori sono made in japan, il che di questi tempi potrebbe non essere un pregio :oops:
    1) Yanagisawa TWO10 tenore
    keilwert vintage ebanite
    rowner dark - legere signature 2.5
    2) R1jazz argento/oro
    Ottolink early babbit 8
    rowner dark - la voz soft

  5. #20

    Re: Differenze tra tenori Yamaha YTS 475 e YTS 62

    Il 62 fuori produzione??? Non direi...
    I custom Z fatti in Cina o Indonesia??? Non direi...
    Il chiver G1 adatto alla musica classica? Ma dove?
    Attenzione con le imprecisioni ragazzi.
    Tenore Yamaha 82Z
    TW Brahma metal 7* / Drake Studio 7* / JJDV8*
    Ance Vandoren ZZ / Java

  6. #21

    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    dalle parti di Siracusa
    Messaggi
    1,216

    Re: Differenze tra tenori Yamaha YTS 475 e YTS 62

    no no siamo chiari.....che io sappia i modelli "base" sono fatti in indonesia (il 275 di sicuro), i custom sono tutti made in japan...poi gli "intermedi" (tipo il 62) non lo so di preciso...le vecchie produzioni invece erano tutte made in japan (il mio 62 lo è)...una cosa però è certa: nessun yamaha è fatto in cina (cosa che personalmente ritengo non significare nulla perchè credo che sia più importante discutere sui criteri di fabbricazione di un oggetto che sul luogo dove è stato realizzato)
    Alto:Yamaha Yas62.
    Alto Selmer Mark7
    Imboccature : Selmer soloist c**, Meyer 6m (Bucci refaced). Legatura: FL pure brass

  7. #22

    Re: Differenze tra tenori Yamaha YTS 475 e YTS 62

    Ragazzi, nei casi in cui i sax 275 siano fatti in indonesia, C'E' SCRITTO, sopra il numero di matricola. E non è automatico, nel senso che si trovano spesso anche i 275 fatti in giappone.

    Seconda cosa, al contrario di come detto su quando comprai il mio ex 475 mi sconsigliarono di prendere il 62 perché erano davvero vicinissimi come strumenti, parliamo di quelli odierni. Inoltre, ho provato assieme il 475 con un 25, e non c'era assolutamente paragone, ci sono differenze vistose di lastra e di meccanica. Il 475 era nettamente superiore!
    TS: Conn 16M H295xx, Rico Metalite M7, Vandoren ZZ 3
    CL: Evette-Schaeffer
    FL: Jupiter 611R-II

  8. #23

    Re: Differenze tra tenori Yamaha YTS 475 e YTS 62

    il mio YTS275 (poco più di un anno di vita) ha sotto la matricola la sua bella scritta "Made in Japan" (Deep purple perdonatemi :half: ), tuttavia un affermato ed esperto riparatore mi ha confermato per propria esperienza diretta che i 275 vengono costruiti in Indonesia.

    Esiste sempre la possibilità che siano assemblati in Giappone e che su questo si giustifichi quella scritta, come si è discusso anche su questo forum a proposito di marche italiane ...
    Yamaha YTS275, OttoLink TE 7, legatura BG SuperRevelation

  9. #24

    Re: Differenze tra tenori Yamaha YTS 475 e YTS 62

    Per un 275 che è un entry level è un conto, ma parlando di 62, 82 o 875 le cose stanno in maniera differente.
    Tenore Yamaha 82Z
    TW Brahma metal 7* / Drake Studio 7* / JJDV8*
    Ance Vandoren ZZ / Java

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Kiver Yamaha G1 e V1, differenze?
    Di Nico nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 17th September 2014, 23:49
  2. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 4th December 2012, 16:09
  3. Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 4th June 2010, 14:39
  4. Diteggiature Altissimo per tenori yamaha
    Di pumatheman nel forum Tecnica
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 30th July 2008, 16:49
  5. Differenze tra yamaha: YTS-32 vs YTS-62?
    Di pumatheman nel forum Tenore
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 16th July 2008, 17:50

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •