Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: Differenze tra tenori Yamaha YTS 475 e YTS 62

  1. #1

    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Provincia Di Palermo
    Messaggi
    866

    Differenze tra tenori Yamaha YTS 475 e YTS 62

    ciao saxofonisti vorrei chiedervi una cosa. Oggetivamente e meglio il YTS 62 o il YTS 475 ? sul sito yamaha ho visto che il 62 e professionale però non e piu in produzione, invece il 475 e intermedio e tuttora viene costruito. secondo me è meglio il YTS 62 voi siete daccordo? :BHO: aspetto risposte :saxxxx)))
    1° Sax Tenore Prestige Yamaha 4C , ance quello che capita... (Sax da Battaglia).

    2° Sax Tenore Yamaha 275, Claude Lakey 6*3 , ance Rico 2

    3° ... chissà cosa sarà ...

  2. #2

    Re: YAMAHA YTS 62 O YTS 475 ???

    Ho comprato quasi 2 anni fa un 62 del 96, perfetto, per 1000 eu
    Sinceramente, per quel che ne capisco, ne sono estremamente soddisfatto, non so quale sia il suo limite, attualmente non sono in grado nemmeno di immaginarmelo.
    Non parliamo della meccanica unanimemente riconosciuta eccellente, anche il timbro, attualmente e credo ancora molto a lungo, e' determinato dalla mia incapacita', e quando avro' imparato a far vibrare l'ancia liberamente, ancora il timbro sara' determinabile attraverso il setup, almeno in buona parte.
    Credo che per un dilettante possa (non DEBBA!) anche essere un sax "definitivo".
    Ten: Yamaha YTS-62 tamponi custom - 8link STM 7 reworked by Mandrake- Vandoren V16

    Alto:: Conn Ladyqualcosa + Yamaha xC+ Vandoren 2,5

    Yamaha WX5+VL70+PatchmanTurbo

  3. #3

    Re: YAMAHA YTS 62 O YTS 475 ???

    Il Yamaha YTS-62 dal sito della Yamaha è ancora in produzione... link .

    Il YTS-62 è uno strumento professionale, il YTS-475 è uno strumento intermedio: come ha detto giÃ* qualcuno, meglio usare qualche anno in più uno strumento da studio e poi passare direttamente a uno strumento professionale... il motivo è pratico ed economico. :zizizi))

  4. #4

    Re: YAMAHA YTS 62 O YTS 475 ???

    .........inoltre, come ho potuto constatare all'acquisto del mio 475, è quasi identico al 62, stessa meccanica e pochissima differenza di lastra (ed hanno lo stesso chiver).

    I 62 di circa 20-30 anni fa erano sicuramente molto diversi, ma per ora se vuoi un ottimo e solido strumento puoi buttarti ad occhi chiusi sul 475. Sono un felice e soddisfattissimo possessore ;)
    TS: Conn 16M H295xx, Rico Metalite M7, Vandoren ZZ 3
    CL: Evette-Schaeffer
    FL: Jupiter 611R-II

  5. #5

    Re: YAMAHA YTS 62 O YTS 475 ???

    Scusa Giu-Zep, ma il tuo YTS 475 ha il chiver G1? :BHO:
    Tenore Yamaha YTS 62 - Drake Boney James 8* - Rico Plasticover 3 - Rovner Versa

    Sikania Live Band

  6. #6

    Re: YAMAHA YTS 62 O YTS 475 ???

    Ah, hai ragione, hanno cabiato la "versione" dei fatti:

    http://it.yamaha.com/it/products/musica ... e=overview

    Quando lo comprai (circa 5 anni fa), c'era scritto che era proprio LO STESSO chiver.....
    TS: Conn 16M H295xx, Rico Metalite M7, Vandoren ZZ 3
    CL: Evette-Schaeffer
    FL: Jupiter 611R-II

  7. #7

    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Provincia Di Palermo
    Messaggi
    866

    Re: Differenze tra tenori Yamaha YTS 475 e YTS 62

    un'altra domanda sempre sui modelli Yamaha. ma che differenza c'è tra custom z e custom ex ?
    (ovviamente questi sax custom costano di piu del YTS 62 o mi sbaglio? )
    1° Sax Tenore Prestige Yamaha 4C , ance quello che capita... (Sax da Battaglia).

    2° Sax Tenore Yamaha 275, Claude Lakey 6*3 , ance Rico 2

    3° ... chissà cosa sarà ...

  8. #8

    Re: Differenze tra tenori Yamaha YTS 475 e YTS 62

    i Custom Z(82) sono più jazzistici, mentre gli EX(875) sono più classici

  9. #9

    Re: Differenze tra tenori Yamaha YTS 475 e YTS 62

    Custom Z ed EX costano piu' del 62, che a sua volta costa piu' del 475. Ad occhio e senza controllare su internet (cosa che comunque puoi fare facilmente - prezzi di listino):

    - 475: circa 1800 E;
    - 62: circa 2500 E (mk II, quello attualmente in produzione con il collo G1; prima c'erano mk I e "purple logo");
    - Custom: 3500+ E.

    Per quanto riguarda il 62, si dice che il mk II sia migliore del mk I mentre tra purple logo e mk II la media dei pareri sembra essere piu' per il purple logo, seppure non mancano favorevoli al mk II.

    Io non ho mai provato un mk I, ma ho un mk II ed ho potuto provare un purple logo. Nel mio caso il purple logo non reggeva il confronto con il mio mk II, ma quel purple logo non era al meglio della forma, mentre il mio era nuovo e appena uscito dalle mani di un riparatore che lo aveva regolato alla perfezione.

    Se anche il purple fosse stato messo a punto... eh eh, forse sarebbe stata un'altra musica... e comunque in questi confronti e' sempre una questione di gusti personali.
    Segretario Mark VI Society
    Non e' importante dire sempre tutto quello in cui credi, ma e' importante credere sempre in tutto quello che dici

  10. #10

    Re: Differenze tra tenori Yamaha YTS 475 e YTS 62

    Su cataloghi Yamaha di varie nazioni il 62 compare ancora ma pare (beneficio del dubbio) che non venga più importato negli U.S.A. e quindi, stock a parte, non sia più disponibile. altro dirvi non so.

  11. #11

    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Provincia Di Palermo
    Messaggi
    866

    Re: Differenze tra tenori Yamaha YTS 475 e YTS 62

    x re minore
    cosa intendi mk 1 e mk 2? :BHO:
    1° Sax Tenore Prestige Yamaha 4C , ance quello che capita... (Sax da Battaglia).

    2° Sax Tenore Yamaha 275, Claude Lakey 6*3 , ance Rico 2

    3° ... chissà cosa sarà ...

  12. #12

    Re: Differenze tra tenori Yamaha YTS 475 e YTS 62

    Il mk-I era la serie precedente, che ad un certo punto - non so quando - e' stata dismessa. Il modello attualmente in produzione (a meno che non sia piu' in produzione nenche questo come dice gf104) e' il mk II, che trovi citato anche come YTS-62II.

    Rispetto al mk-I, il mk II ha un nuovo collo (il G1), un diverso attacco del collo ed un nuovo meccanismo di ottava. E' possibile che vi siano poi altre differenze minori, io il mk I lo ho visto solo in fotografia!
    Segretario Mark VI Society
    Non e' importante dire sempre tutto quello in cui credi, ma e' importante credere sempre in tutto quello che dici

  13. #13

    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Provincia Di Palermo
    Messaggi
    866

    Re: Differenze tra tenori Yamaha YTS 475 e YTS 62

    allora potrei dire che non ci sono sostanziali differenze (oltre al chiver).
    1° Sax Tenore Prestige Yamaha 4C , ance quello che capita... (Sax da Battaglia).

    2° Sax Tenore Yamaha 275, Claude Lakey 6*3 , ance Rico 2

    3° ... chissà cosa sarà ...

  14. #14

    Re: Differenze tra tenori Yamaha YTS 475 e YTS 62

    Il chiver giÃ* è una differenza mooooolto sostanziale

  15. #15

    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Provincia Di Palermo
    Messaggi
    866

    Re: Differenze tra tenori Yamaha YTS 475 e YTS 62

    infatti ho scritto oltre al chiver! :ghigno:
    1° Sax Tenore Prestige Yamaha 4C , ance quello che capita... (Sax da Battaglia).

    2° Sax Tenore Yamaha 275, Claude Lakey 6*3 , ance Rico 2

    3° ... chissà cosa sarà ...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Kiver Yamaha G1 e V1, differenze?
    Di Nico nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 17th September 2014, 23:49
  2. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 4th December 2012, 16:09
  3. Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 4th June 2010, 14:39
  4. Diteggiature Altissimo per tenori yamaha
    Di pumatheman nel forum Tecnica
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 30th July 2008, 16:49
  5. Differenze tra yamaha: YTS-32 vs YTS-62?
    Di pumatheman nel forum Tenore
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 16th July 2008, 17:50

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •