Pagina 9 di 9 PrimaPrima ... 789
Risultati da 81 a 82 di 82

Discussione: Mi potreste consigliare qualche disco di Michael Brecker?

Re: Mi potreste consigliare qualche disco di Michael Brecker?

Citazione Originariamente Scritto da zkalima
    Io credo che senza la sua tecnica semplicemente non sarebbe nessuno, comunque non quel fenomeno che ├Ę ritenuto essere.
    Vedi Jacopo, io capisco il fascino che ha una tecnica cos├Č esasperata, ma io ascolto un'altra cosa, ascolto la musica naturale, quella che da secoli e secoli viene prodotta indipendentemente dalle doti tecniche dei musicisti, che non vuol dire che non richieda una tecnica anche sofisticata, ma ├Ę un fatto di uso, una necessit├* strumentale, oggi invece sembra il fine ultimo, e io penso che questo dipenda dal fatto che non c'├Ę pi├╣ molto da dire, o che molti non hanno molto da dire.
    Personalmente ti auguro di imparare bene la tecnica pi├╣ difficile, quella che si apprende senza fare esercizio; avere una vita intensa e saperla raccontare con il tuo sax, sar├* sempre molto pi├╣ interessante che raccontare quello che hai studiato, per te e per chi ti ascolta, sei giovane e hai un gran talento, ma la vita vera ├Ę lo spartito su cui si impara il jazz.
    :half: :half:

Ed invece a me piace ascoltare Brecker. Ma ci├▓ non toglie che questo post sia da incorniciare.

Per la serie, tutto ├Ę soggettivo...con circa 6 miliardi di possibilit├* di diverse fumature...
    Provo a suonare il tenore
    Jazz is a language: "hear it, learn it, practice it, speak it" (nÓ parola....)
    Il miglior music blog

Re: Mi potreste consigliare qualche disco di Michael Brecker?

Mi ricordo, anni fa, ho visto lo spettacolo di Paolini sul Vajont, e iniziava +o- cos├Č; quando la persone, soprattutto i pap├*, vedono questa diga, qui alle mie spalle, difficilmente ricordano quello che ├Ę successo, per lo pi├╣ restano ammirati per l'opera di grande ingegneria, per l'impressionante lavoro umano e per la tecnica avanzatissima che ha richiesto costruirla, ma il significato di questa diga ├Ę anche e soprattutto un altro.....
    ├ę la stessa impressione che mi da ascoltare questa Naima, un Vajont musicale.

Io preferisco questa pi├╣ umile e viva poesia:

http://www.youtube.com/watch?v=AU7U93iE ... r_embedded

Ten Weltklang
    selmer metal classic H rw by me

Alto Conn 6m 326***

Sop Yanagisawa S 801
    Selmer metal classic G

Pagina 9 di 9 PrimaPrima ... 789

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)