Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 51

Discussione: Acquisto sax baritono con 1300-1500 euro?

  1. #1

    Acquisto sax baritono con 1300-1500 euro?

    Ciao ragazzi,
    dopo averci a lungo pensato vorrei nel prossimo mese acquistare un baritono....ho letto alcune discussioni però non riesco ne a decidere ne, a volte, a capire se si è critici o meno rispetto ad uno strumento.....io sostanzialmente ho visto un pò le diverse marche e direi che ho capito quali sono le più blasonate....quindi mi rivolgo a voi più esperti dicendovi che il mio budget si aggira intorno ai 1300-1500 euro e vorrei prende uno strumento nuovo 8lasciando perde i soliti sax che si trovano su ebay i quali secondo mio parere non valgono i soldi pagati), aggiungo che l'uso che ne farò è prettamente bandistico o simile
    grazie mille, rispondete numerosi accetto suggerimenti
    Clarinetto Sib Buffet RC
    B40_Vandoren 56 RueLepic 3
    Tenore Yamaha YTS 275
    JJ HR 6*_A.R. 3,5
    Contralto Grassi AS460
    A17_Marca 3
    Soprano grassi professional2000
    s80 E

  2. #2

    Re: Acquisto sax baritono

    1300 euro per un buon sax baritono NUOVO :shock:
    Se lo trovi dimmi dove che ne prendo due :ghigno:
    Vox clamantis in deserto :saputello !!
    Selmer Lover

  3. #3

    Re: Acquisto sax baritono

    perchè sta risposta...non è che mi è sembrata tanto bella!!!! cmq non capisco la tua ironia...
    in effetti io intendevo tipo il GRASSI (per il prezzo vedi ad esempio bellusmusic), JUPITER......beh non è che sono oscuro in materia altrimenti non avrei chiesto ti pare??? se disponevo di 6000-7000-8000 sarei andato direttamente su un selmer, Yanaghisawa, o altro ancora....se avessi avuto 4000 sarei andato su Yamaha per dire...capito che intendo....
    io ho chiesto dicendo il prezzo per non andare a parare con le solite discussioni, mi sembrava più logico...
    ah poi cmq ho detto accetto suggerimenti quindi penso che si intendeva anche un usato....
    Clarinetto Sib Buffet RC
    B40_Vandoren 56 RueLepic 3
    Tenore Yamaha YTS 275
    JJ HR 6*_A.R. 3,5
    Contralto Grassi AS460
    A17_Marca 3
    Soprano grassi professional2000
    s80 E

  4. #4
    Moderatore L'avatar di Isaak76
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Monza e Brianza
    Messaggi
    10,653

    Re: Acquisto sax baritono

    La risposta del Nous è stata secca, ma veritiera!
    a quella cifra (sul nuovo), difficilmente trovi qualcosa di accettabile.
    A me in banda hanno dato un baritono della Jupiter (che ho in firma), ed è costato la bellezza di 2000€, se devo essere sincero (magari sono stato sfigato io con quel modello), il consiglio che ti do è quello di raggiungere almeno il doppio del tuo budget, se intendi avere un Sax che suoni intonato e che non cada a pezzi.

    I grassi non ne ho provati, di Jupiter sicuramente strarei sulla serie 7, se ne trovi uno usato potrebbe fare al caso tuo.
    Soprano: Yamaha Yss-475II
    Jody Jazz HR 6* - Selmer S90-180
    Tenore: Yanagisawa T901 + Neck T92 (bronze)
    Vandoren V5 T35 & V16 T7
    WBS M2 7
    Tenore: Grassi Professional '86
    Otto Link STM 6*
    WBS VT1W 7 (copia Dukoff Hollywood Zimberoff 7)

    La musica è la tua propria esperienza, i tuoi pensieri, la tua saggezza. Se non la vivi, non verrà mai fuori dal tuo strumento.
    Charlie Parker

  5. #5

    Re: Acquisto sax baritono

    Ti consiglio di spendere qualche cosa in più e di prendere per es. un Ripamonti nuovo o un Sequoia (dicono siano discreti e onesti baritoni). Oppure se conosci il venditore un vintage prendilo pure ma, appunto dovresti conoscerlo... ma ricordati che pilotare un vintage non è sempre agevole. Se hai le mani piccole, come le mie, il weltklang non è male (lo suono quasi più comodo del contralto).
    Il mio baritono era una occasione per te ma ormai
    Buona caccia!
    Max
    S Borgani J Pearl Silver, Bari Dakota 68
    Sc Rampone R1j curvo Rame Bari 68
    A Borgani J Silver, Dukoff D7 Lakey 4*4
    T Borgani J Pearl Silver, Drake NY J 8* Rousseau 8* JJHR 8*
    B MG Unlacquered Silverneck, Drake 120
    Akai Ewi 5000

  6. #6

    Re: Acquisto sax baritono

    beh in effetti queste erano le risposte o diciamo conferme che volevo...cioè proprio che mi diceste di stare su un usato o magari aspettare di aumentare il budget.....lo jupiter mi sa che costa un po di meno di 2000 però io sinceramente avevo il clarinetto basso della jupiter e ti dico maledetto quel giorno che lo presi, tanto è vero che l'ho venduto subito.....inoltre non avevo detto subito grassi in quanto sinceramente avevo letto che erano fatti in oriente e proprio che nessuno li avevi provati....per quanto riguarda gli altri al ripamonti non ci avevo proprio pensato (anche se con il vecchio clarinetto piccolo mib, mi sono trovato bene però con i sax non sapevo proprio nulla a riguardo)........infine aumentando il budget avrei pensato al modello base della Yamaha che non mi sembra male (questo lo solo sentito suonare)...l'unico che ho provato è un selmer MK6 di uno che suona in banda....beh provato questo è tutto un altro mondo......come si suol dire
    Clarinetto Sib Buffet RC
    B40_Vandoren 56 RueLepic 3
    Tenore Yamaha YTS 275
    JJ HR 6*_A.R. 3,5
    Contralto Grassi AS460
    A17_Marca 3
    Soprano grassi professional2000
    s80 E

  7. #7

    Re: Acquisto sax baritono con 1300-1500 euro?

    Beh effettivamente provare un bari mark VI può fare molto male :lol:
    S Borgani J Pearl Silver, Bari Dakota 68
    Sc Rampone R1j curvo Rame Bari 68
    A Borgani J Silver, Dukoff D7 Lakey 4*4
    T Borgani J Pearl Silver, Drake NY J 8* Rousseau 8* JJHR 8*
    B MG Unlacquered Silverneck, Drake 120
    Akai Ewi 5000

  8. #8

    Re: Acquisto sax baritono

    Citazione Originariamente Scritto da dragon14
    perchè sta risposta...non è che mi è sembrata tanto bella!!!! cmq non capisco la tua ironia...
    in effetti io intendevo tipo il GRASSI (per il prezzo vedi ad esempio bellusmusic), JUPITER......beh non è che sono oscuro in materia altrimenti non avrei chiesto ti pare??? se disponevo di 6000-7000-8000 sarei andato direttamente su un selmer, Yanaghisawa, o altro ancora....se avessi avuto 4000 sarei andato su Yamaha per dire...capito che intendo....
    io ho chiesto dicendo il prezzo per non andare a parare con le solite discussioni, mi sembrava più logico...
    ah poi cmq ho detto accetto suggerimenti quindi penso che si intendeva anche un usato....
    Ciao, mi spiace che tu ti sia risentito..però il forum ed in generale la rete sono pieni di post nei quali sono scritti i prezzi dei baritoni. Con quella cifra ci puoi prendere un contralto passabile, non un buon baritono (e forse neppure uno scadente) nuovo (come da te scritto nella tua richiesta, non hai scritto che consideravi anche gli usati).
    La mia risposta voleva solo indicarti che avendo un budget basso per l'obiettivo che ci si è prefissi a volte è più saggio non buttare via i soldi piuttosto che prendere della robaccia..il meno peggio che puoi prendere si aggira sui 2000 euro, ed è uno Jupiter...un baritono della Mauriat viene intorno ai 2800 euro..e parlo di Mauriat, non di chissÃ* che marca prestigiosa.
    L'usato si aggira sui 1600, per strumenti comunque vagamente simili ad un baritono.
    I miei consigli : a) aspetta di avere un budget maggiore, b) compralo a rate versando i 1300 come acconto, c) prendilo a nolo e poi riscattalo, d) vendi qualcosa del tuo parco strumenti ed aumenta il budget, e) rinuncia.
    Vox clamantis in deserto :saputello !!
    Selmer Lover

  9. #9

    Re: Acquisto sax baritono con 1300-1500 euro?

    Bè, sul mercatino del forum (http://www.saxforum.it/forum/viewtopic.php?f=46&t=11431) c'è Madcat che vende un Conn a 1900 euro, fossi in te ci farei un pensierino. :zizizi))
    L'unica rabbia che posso provare è verso di me, quando non riesco a suonare quello che voglio (J.Coltrane)

    Tenore YTS-61; Soprano Selmer SA I - Alto Grassi 1974

    DisegniJazz

  10. #10

    Re: Acquisto sax baritono con 1300-1500 euro?

    :zizizi)) se di vintage devi andare... Qui caschi bene.
    S Borgani J Pearl Silver, Bari Dakota 68
    Sc Rampone R1j curvo Rame Bari 68
    A Borgani J Silver, Dukoff D7 Lakey 4*4
    T Borgani J Pearl Silver, Drake NY J 8* Rousseau 8* JJHR 8*
    B MG Unlacquered Silverneck, Drake 120
    Akai Ewi 5000

  11. #11

    Re: Acquisto sax baritono con 1300-1500 euro?

    beh penso che ascolterò i consigli di nous, e nello specifico quello di aumentare il budget e prendere uno strumento benchè non proprio professionale ma che almeno non me ne faccia pentire; o al massimo uno strumento usato (sempre con un budget piu elevato)...su quest'ultima ipotesi sono però pessimista in quanto è difficile trovare delle buone occasioni
    Clarinetto Sib Buffet RC
    B40_Vandoren 56 RueLepic 3
    Tenore Yamaha YTS 275
    JJ HR 6*_A.R. 3,5
    Contralto Grassi AS460
    A17_Marca 3
    Soprano grassi professional2000
    s80 E

  12. #12
    Visitatore

    Re: Acquisto sax baritono con 1300-1500 euro?

    Ciao. Come puoi leggere quì sotto suono il sax baritono. Non è mio, è di prorietÃ* della banda musicale. Non so quanto possano averlo pagato ma posso dirti questo: La differenza fra il sax buono e quello scadente è molto vicina alla differenza che passa fra il suonare e lo smettere di suonare uno strumento. Il rischio che uno strumento mediocre ti porti ad abbandonare lo studio del baritono esiste... inoltre stiamo parlando cmq di un bel pò di soldi. Segui il consiglio del Nous. Ciao, Diego.

  13. #13

    Re: Acquisto sax baritono con 1300-1500 euro?

    questa è una bella risposta....cioè nel senso che mi hai reso l'idea abbastanza chiara e hai conferma sia la scelta fatta in seguito anche agli altri consigli ricevuti.....in effetti come dicevo io ho provato il MK 6 di uno che suona in banda ed era fantastico...però gli altri non li ho mai provati ma solo sentiti, e però penso che la differenza sia davvero tanta
    Clarinetto Sib Buffet RC
    B40_Vandoren 56 RueLepic 3
    Tenore Yamaha YTS 275
    JJ HR 6*_A.R. 3,5
    Contralto Grassi AS460
    A17_Marca 3
    Soprano grassi professional2000
    s80 E

  14. #14

    Re: Acquisto sax baritono con 1300-1500 euro?

    una curiositÃ* ma del sax baritono lucien su ebay che ne pensate??? sia come prezzo che qualitÃ*??? con l'utente tempo fa ci parlai, mi disse che era in buone condizioni inoltre avrei la possibilitÃ* di vederlo
    Clarinetto Sib Buffet RC
    B40_Vandoren 56 RueLepic 3
    Tenore Yamaha YTS 275
    JJ HR 6*_A.R. 3,5
    Contralto Grassi AS460
    A17_Marca 3
    Soprano grassi professional2000
    s80 E

  15. #15
    Moderatore L'avatar di Isaak76
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Monza e Brianza
    Messaggi
    10,653

    Re: Acquisto sax baritono con 1300-1500 euro?

    Se ne hai la possibilitÃ*, provarlo non ti costa nulla, per lo meno potrai valutare l'intonazione e la stabilitÃ* complessiva della meccanica, visto che nella descrizione è stato molto avido. eheh!

    Tempo fa provai un Yanagisawa B-901, non ti dico la libidine! meccanicamente era un guanto, tra tutti i baritoni provati fu quello che mi convinse di più, tranne per il timbro! probabilmente era il mio becco (sullo Jupiter ha poco corpo, figuriamoci su un Yana), ma non combaciava col mio suono ideale che un bari dovrebbe avere ... la GAM per il baritono è da tempo che la sto tenendo a freno .. speriamo bene! eheh!
    Comunque in linea di massima era un gran bello strumento, avere 3500€ lo prenderei al volo!
    Soprano: Yamaha Yss-475II
    Jody Jazz HR 6* - Selmer S90-180
    Tenore: Yanagisawa T901 + Neck T92 (bronze)
    Vandoren V5 T35 & V16 T7
    WBS M2 7
    Tenore: Grassi Professional '86
    Otto Link STM 6*
    WBS VT1W 7 (copia Dukoff Hollywood Zimberoff 7)

    La musica è la tua propria esperienza, i tuoi pensieri, la tua saggezza. Se non la vivi, non verrà mai fuori dal tuo strumento.
    Charlie Parker

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Acquisto sax baritono con 2.500 euro: quale?
    Di saxXx nel forum Baritono
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 26th October 2014, 20:28
  2. Quale tenore con massimo 1200-1300 euro?
    Di Levin nel forum Tenore
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 5th March 2014, 10:56
  3. Sax con suono caldo con massimo 1500 euro?
    Di mantovani nel forum Contralto
    Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 3rd June 2012, 09:58
  4. Primissimo acquisto, massimo 550 euro?
    Di Harkan nel forum Tenore
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 15th March 2012, 22:51
  5. Budget 1500 euro: quale soprano professionale?
    Di Giu-Zep nel forum Soprano
    Risposte: 61
    Ultimo Messaggio: 19th January 2011, 04:15

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •