Citazione Originariamente Scritto da dragon14
perchè sta risposta...non è che mi è sembrata tanto bella!!!! cmq non capisco la tua ironia...
in effetti io intendevo tipo il GRASSI (per il prezzo vedi ad esempio bellusmusic), JUPITER......beh non è che sono oscuro in materia altrimenti non avrei chiesto ti pare??? se disponevo di 6000-7000-8000 sarei andato direttamente su un selmer, Yanaghisawa, o altro ancora....se avessi avuto 4000 sarei andato su Yamaha per dire...capito che intendo....
io ho chiesto dicendo il prezzo per non andare a parare con le solite discussioni, mi sembrava più logico...
ah poi cmq ho detto accetto suggerimenti quindi penso che si intendeva anche un usato....
Ciao, mi spiace che tu ti sia risentito..però il forum ed in generale la rete sono pieni di post nei quali sono scritti i prezzi dei baritoni. Con quella cifra ci puoi prendere un contralto passabile, non un buon baritono (e forse neppure uno scadente) nuovo (come da te scritto nella tua richiesta, non hai scritto che consideravi anche gli usati).
La mia risposta voleva solo indicarti che avendo un budget basso per l'obiettivo che ci si è prefissi a volte è più saggio non buttare via i soldi piuttosto che prendere della robaccia..il meno peggio che puoi prendere si aggira sui 2000 euro, ed è uno Jupiter...un baritono della Mauriat viene intorno ai 2800 euro..e parlo di Mauriat, non di chissÃ* che marca prestigiosa.
L'usato si aggira sui 1600, per strumenti comunque vagamente simili ad un baritono.
I miei consigli : a) aspetta di avere un budget maggiore, b) compralo a rate versando i 1300 come acconto, c) prendilo a nolo e poi riscattalo, d) vendi qualcosa del tuo parco strumenti ed aumenta il budget, e) rinuncia.