Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Matitia - Devil's Rag

Matitia - Devil's Rag

Premessa : l'ho sentito per merito di Aktis, che ringrazierò personalmente invitandola ad uscire con me :saputello

Il brano in questione è questo :

http://www.youtube.com/watch?v=qs-b6hK7ToA

L'ho ordinato, per ampliare il mio repertorio e per curiositÃ*..qualcuno si è cimentato? Consigli, a parte quello di rinunciare e di dedicarmi alla coltivazione di tuberi?
    Vox clamantis in deserto :saputello !!
    Selmer Lover

Re: Matitia - Devil's Rag

Premessa: anche se non ho ancora ricevuto l'invito ufficiale, ti dico subito di NO!

Comunque anche io me la prenderò, mi piace molto e chissÃ*, un giorno potrei essere in grado di suonarla...

Se ti interessa, Nous, l'ho trovata nel cd "Devil's Rag" di Arno Bornkamp.
    http://www.arkivmusic.com/classical/alb ... m_id=50801
    "Non basta consacrare molte ore del giorno alla scale o agli esercizi di agilità; ciò che importa più di tutto è di studiare la sonorità in tutte le sue gradazioni e soprattutto l'arte di legare i suoni fra di loro."

Se di tuberi di devi occupare Nous occupati del tuber magnatum! ;)
    Bel brano nel pieno stile Rag: con il Cmelody ho provato a fare Rubenola ma se devo leggere troppe note scritte e alla fine mi viene una prurigo da cortisonici! :lol:
    S Borgani J Pearl Silver, Bari Dakota 68
    Sc Rampone R1j curvo Rame Bari 68
    A Borgani J Silver, Dukoff D7 Lakey 4*4
    T Borgani J Pearl Silver, Drake NY J 8* Rousseau 8* JJHR 8*
    B MG Unlacquered Silverneck, Drake 120
    Akai Ewi 5000

Ci dovrebbe essere anche il video di Bornkamp

non avevo scritto niente perchè sono piuttosto ignorante a riguardo, ma dal video ho avuto le stesse impressioni di david, mi sembra uno scimmiottamento abbastanza kitch...
    Forgive me Charlie Parker, wherever you are.
    clicca qui!
    JAZZ SHIRT

A volte mi ricorda qualche tema di Super Mario, se avete presente... (tenuto conto che preferisco molto i temi di Super Mario a questo, pur essendo tecnicamente interessante, ma freddino... non mi dÃ* la carica di un ragtime...)
    Alto Grassi Prestige
    STM 8* met, Rico 8
    LaVoz Hard-issime, Rico 4

Tenore Selmer Mark VI '73 DELAC
    Rag ER-1 7*, Dukoff M6 *115 rework(?)
    V16 5, Rico d'ogni tipo 4

°Smokin' sax all life long just leaves you bad cough and a mad Blues thirst...°

Ti ringrazio David per le tue sempre preziose delucidazioni! Sicuramente ci sarÃ* qualcosa di meglio in giro, come tu hai ricordato, ma il brano in questione mi piace, lo trovo simpatico.
    "Non basta consacrare molte ore del giorno alla scale o agli esercizi di agilità; ciò che importa più di tutto è di studiare la sonorità in tutte le sue gradazioni e soprattutto l'arte di legare i suoni fra di loro."

Citazione Originariamente Scritto da Aktis_Sax
    come tu hai ricordato, ma il brano in questione mi piace, lo trovo simpatico.
    Infatti queste sono le mie opinioni in merito. Ovviamente rispetto i tuoi gusti, ci mancherebbe!!
    Dal sopranino al baritono R&C
    http://www.davidbrutti.com

Ti ringrazio comunque per avermi segnalato l'altro autore di cui ho giÃ* provveduto a sentire qualcosina!!

Citazione Originariamente Scritto da Aktis_Sax
    Ti ringrazio comunque per avermi segnalato l'altro autore di cui ho giÃ* provveduto a sentire qualcosina!!
    Ti consiglio le registrazioni originali anni '20: Rudy Wiedoeft è stato uno dei più grandi sassofonisti classici di tutti i tempi (a mi parere assolutamente superiore al piattume che circola attualmente...)
    Dal sopranino al baritono R&C
    http://www.davidbrutti.com

Concordo: è per Rudy Wiedoeft la segnalazione che ho fatto, non sarÃ* un rag per contralto, ma se avete tempo e modo di ascoltarla potete godere di brano dotato di una leggerezza e di virtuosismo semplice ma incredibilmente bello.
    S Borgani J Pearl Silver, Bari Dakota 68
    Sc Rampone R1j curvo Rame Bari 68
    A Borgani J Silver, Dukoff D7 Lakey 4*4
    T Borgani J Pearl Silver, Drake NY J 8* Rousseau 8* JJHR 8*
    B MG Unlacquered Silverneck, Drake 120
    Akai Ewi 5000

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)