Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 20 di 20

Discussione: YAS 275 - Made in Japan - Made in Indonesia

Visitatore

Re: YAS 275 - Made in Japan - Made in Indonesia

2 anni fa ho venduto uno yas-25 usato a 350 euro....!!Ora puoi rosicare! :lol:

Ciao a tutti, provo a lanciare un sasso nello stagno: secondo me è la sopravalutazione che viene data ai sax Yamaha della serie 275.
    A forza di sentire consigli in quella direzione molto finiscono per pensare che non ci siano alternative di qualitÃ* a prezzi analoghi o addirittura inferiori.
    Le nuove produzioni Taiwanesi dovrebbero far riflettere, senza dimenticare la produzione nazionale andando anche a cercare sul mercato dell'usato.
    Personalmete ho provato un solo Yamaha serie 275 tenore nuovo in un negozio della mia cittÃ* e l'ho trovato "straordinariamente mediocre".
    ts, Rampone & Cazzani R1 Jazz, Ottolink Florida 8 RW DocSax
    ss, Rampone & Cazzani R1 Jazz Solid Nickel Silver Straight, Jody Jazz HR 7

Il tuo ragionamento non fa una grinza, purtroppo però devi considerare che non tutti hanno la possibilitÃ* di scegliere tra vari sax (i negozianti di solito hanno pochi modelli a disposizione) e molto spesso chi acquista questi strumenti non ha neanche le competenze per valutarli oggettivamente.
    Quando sei costretto a scegliere nel mucchio è importante avere almeno un punto fermo...lo Yas 275 è nel suo piccolo uno strumento che offre buone prestazioni al principiante, poi che esistano strumenti da studio anche migliori è plausibile ma sono casi da valutare singolarmente (da una persona esperta).
    Dovendo dare un'indicazione di massima, lo Yas 275 è il benchmark della categoria, analogamente a quello che accade quando si consiglia il Selmer C* come bocchino da studio.
    Soprano: Selmer Serie III - Borgani Jubilee Vintage - Vandoren & Bari mpc
    Alto: Borgani Jubilee Silver - Jody Jazz HR* - Selmer Soloist
    Tenore: Selmer Mark VI - Jody Jazz MPC

altosaxboy
    Visitatore

Citazione Originariamente Scritto da bluevix
    Citazione Originariamente Scritto da emiliosansone
    Non è la stessa cosa, Bluevix: se quel sax fosse un effettivo "made in Japan" ti sarebbe costato ancora di più. Yamaha produce parecchia roba "economica" fuori dal Giappone. Ma perchè sei così incapzato? Quanto ti hanno succhiato per quel 275?
    Purtroppo mi è costato qualcosa come 1000 euro!!! :muro((((
    Colpa della mia poca esperienza e impazienza!!! :cry:
    io invece l'ho pagato 820...prezzo normale...
    e comuque anche se costa 800 euro non vuol dire che fa schifo...e parlo così a qualcuno!!!!!
    Se devo iniziare a suonare il sax...devo per forza comprarne uno da 10 mila euro cavolo...!!!

Non so se può esserti utile ma io 2 giorni fa ho comprato il mio primo sax e nel negozio c'erano 2 Yas 275 usati (ex demo anche se qualche tampone presenta lievissimi segni di polvere), uno by Indonesia e l'altro by Japan, e li vendevani allo stesso prezzo (580€); a vista erano uguali, un saxofonista che mi ha accompagnato ha detto che gli sembrava più pesante quelloo by Japan ma poi riflettendo ci siamo accorti che forse era solo un'impressione; alla fine ho preso quello by Japan, l'ho fatto ricontrollare ed é stato sufficente regolare 3 chiavi (30€) per il resto il riparatore mi ha detto che ci rivedremo tra un paio di anni per l'eventuale sostituzione dei tamponi.
    Tenore YTS 32 + SuperToneMaster 7 + JodyJazz 6
    Contralto YAS 275 + Meyer 7M
    Rigotti Gold 2,5L / Selected Jaz 2H
    http://www.visualdrome.net
    presentazione su SaxForum: https://www.saxforum.it/forum/showth...suonare-il-Sax

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)