Secondo me se ti scordi di come si imbocca un clarinetto suoni di gran lunga meglio il sax. Affermazioni assolute così non servono a nulla.
Secondo me se ti scordi di come si imbocca un clarinetto suoni di gran lunga meglio il sax. Affermazioni assolute così non servono a nulla.
S Borgani J Pearl Silver, Bari Dakota 68
Sc Rampone R1j curvo Rame Bari 68
A Borgani J Silver, Dukoff D7 Lakey 4*4
T Borgani J Pearl Silver, Drake NY J 8* Rousseau 8* JJHR 8*
B MG Unlacquered Silverneck, Drake 120
Akai Ewi 5000
Il forum dei clarinettisti si starÃ* disperando per l'intervento di Modern che li ha privati di un elemento del tuo calibro :saputelloOriginariamente Scritto da Ctrl_alt_canc
Vox clamantis in deserto :saputello !!
Selmer Lover
sono d'accordoOriginariamente Scritto da fcoltrane
Soprano: Sequoia K91 Lemon (2015) - Vandoren V16 S7
Tenore: Keilwerth Toneking Special (1958) - Ponzol M2 110
mi sembra una grande bischerata questa di non iniziare con il sax :ehno: in ogni caso non mi interessa, io ho iniziato col piano :roll:
Se potessi viaggiare nel tempo tornerei indietro per diventare il padre di Kenny G.
Lewis Motors Cabinteely ripped me off.
my flickr
Pixifoto sucks
metterei il discorso su questo piano: un buon clarinettista che si cimenta col sax sarÃ* probabilmente in grado di produrre giÃ* da subito un suono accettabile, seppur piccolo e stitico, e troverÃ* la meccanica del sax una macchina perfetta, in confronto a quella rudimentale del clarinetto; viceversa un discreto saxofonista al primo approccio col clarinetto (è il passaggio che ho fatto io, con la differenza che ai tempi ero un saxofonista poco più che principiante) otterrÃ* probabilmente un suono lontano dall'essere gradevole, avvertirÃ* le disomogeneitÃ* di timbro e di pressione sonora lungo il registro, e ci metterÃ* un po' ad assimilare alcune diteggiature che sulla comoda meccanica del sax non hanno corrispondenza.
comunque nessuna ombra di dubbio che se si vuole approfondire la pratica del sax, sia in direzione classica che jazzistica, i retaggi clarinettistici vanno messi da parte.
A.SAX: R&C R1 Jazz AGU++, JJ DV7+Legere Signature 3
T.SAX:R&C R1 Jazz AUG++, JJ DV Chi 8*+Legere Signature 2.75
Cl.Sib:Selmer Recital+ Orsi custom barrel + Vandoren B45°+Legere Quebec 3.75
Cl.LA: Yamaha Custom SE
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)