Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 46 a 50 di 50

Discussione: Plurisaxofonista!?

  1. #46

    Re: Plurisaxofonista!?

    Suono il contralto da oltre 20 anni.É il mio strumento.Per esigenze d‘organico suono il tenore,ma solo in sezione.
    SAX TENORE JUPITER.BOCCHINO VANDOREN T35.ANCE RICO 3.

  2. #47
    Terrorista. Quando ho scoperto il soprano e ho cominciato a suonarlo ho ampliato tutto. In meglio :)
    http://boomboombeckett.blogspot.com/
    Orgoglioso membro danzante della "Ostello Quarna Nightmare Band"

  3. #48
    L'avatar di juzam70
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    San Giuliano Milanese/Roccella Jonica
    Messaggi
    745
    Perchè, oltre al Tenore, esistono altri tipi di sax ? Scherzi a parte, io ho iniziato con un alto che mi diedero in banda, ma dopo nemmeno un mese capii che quel tipo di sonorità, non mi piaceva per nulla e son passato al tenore, ho provato qualche soprano qua è la ne ho posseduti anche, li ho venduti tutti...alla fine l'unico che mi da davvero soddisfazione è il tenore. Mi piace davvero tanto.
    Tenore: SELMER SA 80 II 1988, Drake Son of Slant 7* M , legatura Francois Louis ultimate xl, Vandoren ZZ JAZZ 3
    PROVARE, PRIMA DI PARLARE

  4. #49
    e però il soprano non è male
    sax tenore selmer sba 1948 mk6 m 114906 bocchino francois louis

    ancia di plasticazza (bari) m

  5. #50
    Io in teoria avrei dovuto diventare un pianista, diciamo che il primo fuoco, la prima scintilla fu verso il piano che stava a casa di un mio zio e che suonavo ad orecchio..iniziai a studiare privatamente e poi nella Scuola Musicale di Milano, un palazzone ottocentesco che trasudava di storia della musica..poi a 13 anni mi ruppi la mano sinistra e persi parte del muscolo del dito indice per cui ancora oggi non riesco a tenere chiuse le dita con la mano tesa.Fu un colpo...per me e per la mia famiglia, avevo sempre avuto interesse per gli strumenti a fiato,mi affascinavano perchè vedevo molte similitudini con la possibilità di espressione della voce,mi indirizzai verso il clarinetto perchè a scuola non esistevano corsi di sax. Il primo sax assolutamente tenore fu un Amati, un carro armato anche se non intonatissimo, lo tenni per tre anni circa poi nel 1993 acquistai il mio attuale SA80 usato, quasi contemporaneamente il mio attuale soprano e poco dopo trovai attraverso un maestro un'occasione per un Alto Selmer sa80II. L'alto lo ammetto, non l'ho mai considerato, mai nato l'amore, al contrario tenore e soprano fanno parte di me.L'alto l'estate scorsa per esigenze economiche l'ho venduto.
    Bluesax
    Ten. Selmer Super Action 80 serie I
    Ten. Amati Toneking Silver '57 (Stencil Keilwerth Toneking)
    STM NY 7*, Guardala MB II, Ottolink TE 8 (by Simone Borgianni)
    V16 T7 hr, , STM 7* (by Simone Borgianni)
    Sopr. Werner Roth Silver '60 - Super Session J

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •