Ciao,
ossequioso delle regole del forum, ecco a presentarmi:

Alla fine di dicembre ho preso una decisione epocale; oltre al resto della musica, ascolto jazz in moltissime delle sue forme da sempre, sognando, viaggiando e cercando di immaginare cosa i vari artisti stiano "dicendo" a chi ascolta, parlando tra loro...
Beh, per farla breve la prima volta che m'è venuto voglia di suonare un sax è stato diciotto anni fa, ed all'incirca due settimane fa.... l'ho acquistato.

Non ho MAI suonato nulla, non so leggere la musica, non ho nessuna base... un amico mi disse che ero un pazzo a cominciare a 42 anni suonati proprio dal sax, ma che volete... era una cosa che sentivo dentro :-)
Oggi, anche grazie ad alcuni topics letti sul vostro forum, cerco di suonare ogni sera, mi alleno, studio... impazzisco di gioia!!!

Per il momento oltre alle scale, qualche arpeggio ed esercizi di respirazione, mi sono messo d'impegno come un pazzo e scrivendo le note sotto gli spartiti riesco a suonicchiare besame mucho, fever, my funny valentine e qualcosina d'altro ad orecchio... è stupefacente, è bellissimo.... ma quando l'altra sera, sbagliando un arpeggio ho riconosciuto tre note e le dita hanno cominciato a muoversi da sole (giuro!!) ed è uscito "Oh when the saint go marching in", con il ritmo giusto, l'intonazione giusta ed un piccolo passaggino DO-SI-DO... avete presente l'estasi!? :D

Lo so mi esalto con poco e sono prolisso.... sopportatemi, in fondo non sono cattivo, vorrÃ* dire che quando diventerò un sassofonista mi farò perdonare.

A tutti voi, un grazie per i consigli che mi avete giÃ* dato... indirettamente, ed a presto.

Marco detto MacAlpine