in versione con le gabbie del si e sib divise (no campana incisa) ... in buone condizioni
bellissimo suono :saxxxx)))
quotazione attuale di mercato ?
secondo voi differenza dal laccato ? suono , ecc ??
grazie ;)
in versione con le gabbie del si e sib divise (no campana incisa) ... in buone condizioni
bellissimo suono :saxxxx)))
quotazione attuale di mercato ?
secondo voi differenza dal laccato ? suono , ecc ??
grazie ;)
il mio modesto parere è che non ci sia una quotazione ben definita, basta che guardi ebay, Selmer dello stesso anno variano anche di 2000 euro, ma se ti piace il suono ed hai soldi a disposizione prenditelo, logicamente trattando il prezo il più possibile.
Secondo sax gourmet i Selmer argentati raggiungono quotazioni più alte del 20% dopo logicamente dipende, sempre da come suona
Socio Fondatore Mark VI Society
Tenore
Selmer Mark VI 238XXX
Eric Falcon Warburton 8*
sempre e solo canna almeno 3
Soprano
Senza marca ma sicuramente Made in PRC
Bari 66
I super balanced sono molto quotati sul mercato.
Gli argentati leggermente meno dei laccati, ma se l'argentatura è originale ed in buone condizioni piu' di un SBA slaccato.
Ovviamente le quotazioni variano molto da strumento a strumento e conta moltissimo come suona, non tutti i SBA sono eccellenti.
Se ne hai uno buono si tratta di un grande sax , dall'altrettanto grande prezzo: dai 5.500 ai 6.500 euro.
Se vuoi puoi mandarmi un po' di foto e posso essere piu' preciso.
Ciao
www.fabriziodalisera.com nuovo album e nuovo sito web 2019.
www.youtube.com/watch?v=CFcW_VQe7ko
Fabrizio D'Alisera & Max Ionata "Crossthing" www.youtube.com/watch?v=PGZLj2tnhzk"
Theo Wanne endorser
Ah, scusa io parlavo di un tenore SBA, l'alto vale parecchio meno , sui 3,000 - 3,500 ,max se è una bomba 4000.
Fabrizio D'Alisera & Max Ionata "Crossthing" www.youtube.com/watch?v=PGZLj2tnhzk"
Theo Wanne endorser
Mi permetto di dissentire: la quotazione minima di un SBA alto è di 4000 €!
Alto Sax: Selmer SBA 43xxx\Selmer Soloist C*\Vandoren 3
credo che abbia una variazione notevole.
negli stati uniti in questo momento un po meno.
qui in italia un po' più ciao fra
sax tenore selmer sba 1948 mk6 m 114906 bocchino francois louis
ancia di plasticazza (bari) m
Hai ragione eugene, ma in genere gli argentati sono meno quotati e viaggiano su quella cifra.
Poi il mondo del vintage è un po' senza regole ... dipende dallo strumento, da chi lo vende ecc ...
Ciao
P.S. forse non sono piu' tanto aggiornato sugli alti, mi interessano molto piu' tenore e soprano
Theo Wanne endorser
Da convinto "argentista" quale sono :saputello ... ho potuto constatare sulla mia pelle che l'argentato ha quotazioni leggermente più alte rispetto alle altre finiture, soprattutto per i SBA ed i MK meno recenti.
Se fate un giro per internet lo potete constatare (saxquest, Romeo, Tenor Madness...) :zizizi))
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)