Originariamente Scritto da tzadik
Forse non si è capito bene : il New vintage è più grande come corpo del NY.Originariamente Scritto da darionic
Originariamente Scritto da tzadik
Forse non si è capito bene : il New vintage è più grande come corpo del NY.Originariamente Scritto da darionic
Tenore Selmer Mark VI 146XXX
Tenore Borgani Jubilee Vintage
Otto Link STM Early Babbitt 105
Berg Larsen metal 100/3/sms offset
http://www.youtube.com/user/darionic1?feature=mhee
Adesso si è capito bene! :zizizi))
Frank: mi pare che hai risolto: accetta la gentile offerta dell'ottimo Mandrake (Walter). Pure io ho un STM, e in effetti parecchio tempo addietro ho notato che la vite di serraggio "timbrava" le ance. Se non ricordo male eliminai con leggeri colpi di punta da trapano il colletto della vite, che sporgeva troppo. A quel punto la piastrina saltava fuori al disserraggio, ma la fascetta funzionava regolarmente, e fa ancora il suo onesto lavoro. Al momento la piastrina non è più smontabile perchè la vite ha di nuovo un minimo di colletto realizzato con leggeri colpi di bulino. Colpi leggeri, mi raccomando, Frank... :D
P.S.: Non credo che ci sia bisogno di "controvitine".
Vi Aggiorno circa la legatura...
Ero sconsolato e mi è stato suggerito dalla mia preziosissima morosita di chiedere aiuto al buon vecchio Ceriani, e così ho fatto...
Et voilÃ* come per magia il Fabrizio mi ha forato assialmente la vitona, ci ha messo una bella vitina a testa piatta e mia ha aggiustato la legatura!!
Sono contento di molto!! :D
Per la cronaca, ho fatto rifare il sughero al collo, smollare delle molle troppo dure per me e il lavoro alla legatura. Ho pagato la bellezza di 20 euri, più cheap di così... ;)
in cerca di stimoli, ma la vedo dura.....
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)