Dopo aver cercato vanamente di comprarlo in America da saxquest(per l'8* avrei dovuto aspettare molto tempo)ho deciso di prenderlo da sax.co(in Inghilterra)mi è vunto un 30€ in più(questo sempre se saxquest non mi avesse fatto pagare la dogana)ma alla fine, anche se nell'acquisto sono andato alla cieca, c'ho visto giusto :ghigno:
Il becco è semplicemente eccezionale :yeah!)
Io ho da poco provato uno Slant originale ma questo New Vintage non ha nulla da invidiargli anzi a dir il vero lo preferisco :zizizi))
Un amico(stimato e famoso sassofonista)appena l'ha provato mi ha chiesto di venderglielo, era disposto anche a pagarmelo di più!!!
Ovviamente l'ho tenuto, e parla uno che non ha mai avuto un buon feeling con i becchi in ebanite, ma questo ha qualcosa in più!
Volume, definizione(il suono resta compatto e non si sgrana), bassi da paura, alti, sovracuti facilissimi, forse sul registro medio non è come il metallo ma di più ha che suona come tu vuoi, in pratica ti segue e se spingi non ti delude :yeah!)
Ancora lo sto studiando perchè non è facilissimo ed immediato come controllo ed emissione, ma se tanto mi da tanto a breve potrebbe diventare il mio becco titolare!!!
Secondo il mio parere l'ancia con cui meglio si sposa è la Vandoren V16, come legatura c'ho ancora quella originale ma a breve vorrei prendergli una Francois Louis anche per schiarirgli leggermente il timbro!
Ragazzi che dire...provare per credere :saxxxx)))