Citazione Originariamente Scritto da re minore
Se conti di cambiare le casse ti consiglierei di puntare, invece che su vere e proprie casse, su monitor:
Giusto Re Minore, questa è la scelta che stavo ponderando da tempo e in verità ero più orientato sui modelli della Beheringer o M-Audio, ma visti i costi, forse è il caso, per ora, di puntare su delle cuffie un po' più serie rispetto alle attuali.

Citazione Originariamente Scritto da tzadik
ma anche la versione più economica HD 25 SP II
Con la Sennheiser mi son sempre trovato bene, anche con i modelli economici e queta potrebbe essere una valida alternativa, l'unico contro è l'archetto, il quale non lo trovo molto comodo.

Vediamo gli esperti cosa dicono analizzando le caratteristiche tecniche dei due modelli presi in configurazione:

AKG K240 Studio
  • Type: semi-open, dynamic headphones, circumaural
    Sensitivity: 91 dB/mW, 104 dB/V
    Frequency range: 15 to 25,000 Hz
    Rated impedance: 55 ohms
    THD (total harmonic distortion): <0,3 %
    Max. input power: 200 mW
    Connector : gold plated stereo mini jack


Sennheiser HD 25 SP II
  • Type: closed, dynamic headphones
    Sensitivity: 100 dB +/- 2 dB
    Frequency range: 30.....16000 Hz (-3 dB)
    Rated impedance: 60 ohms
    THD (total harmonic distortion): <0,4 %
    Connector : 3,5/6,3 mm stereo
    Ear coupling: supraaural


Il prezzo tra i due modelli più o meno è identico, le AKG hanno più "colore" forse perchè lavorano su un range di frequenze più ampio?
In alternativa conoscete altri modelli sulla stessa fascia di prezzo?

P.S. Ho dovuto linkare il sampleruccio su un'altro host, per via dei banner pubblicitari troppo osé. eheh!