Ciao a tutti, qualche giorno fa mi è arrivato un Theo Wanne Durga 7 per alto. L'ho trovato abbastanza simile al Guardala King, solo più chiaro (ma con un suono sempre ricco, mai esile) e addirittura più potente e aggressivo nel registro acuto. Si suona con una facilitÃ* estrema (anche troppo secondo me), ha una notevole dinamica sonora ed una grande proiezione. Visto come suona il 7 (che per me è un apertura un pò piccola) non oso immaginare cosa possa essere l'8 (stessa apertura del Guardala King) o addirittura il 9!! in sostanza mi sembra una buona alternativa "moderna" ai Guardala vintage, ho la sensazione che assomigli al Superking che sto cercando senza esito da qualche mese. Comunque il 7 per me è troppo leggero, ho deciso di sostituirlo con il Durga 8. Devo infine dire che anche esteticamente è veramente uno splendido oggetto!! in definitiva secondo me un grandissimo becco!!

P.S. un ultima annotazione da parte di un amante dei Guardala (come si sarÃ* capito dai miei post) : provando il Durga non ho potuto fare a meno di constatare per l'ennesima volta l'incredibile lavoro fatto da Dave Guardala quasi 25 anni fa. I Guardala vintage sono dei bocchini con caratteristiche veramente eccezionali! credo proprio che aprirò un post sull'argomento!
:saxxxx)))