per chi vuole un King silversonic a prezzo alto ma non impossibile, guardate fabio menaglio che propone!
http://www.tmsax.it/sax/king_427xxx.htm
per chi vuole un King silversonic a prezzo alto ma non impossibile, guardate fabio menaglio che propone!
http://www.tmsax.it/sax/king_427xxx.htm
Tenore Grassi Ammaccato '77
Tenore Conn Transitional '34
Tenore Grassi Wonderful '81
Otto Link STM Usa 7*, Otto Link STM 105 Floridizzato da Paolo Porta, Rigotti 3 Strong
Alto Grassi '76, Otto Link HR 7*, Rigotti 2 strong
Soprano Grassi Prestige Bimbo '82 Keilwerth 6*, Rigotti 3 strong
Beh... 2800€ per un Silversonic è anche poco indipentemente dalla speculazione il Silversonic ha comunque la campana e il chiver in argento massiccio. :zizizi))
è bellissimo, com'è il suono del silversonic , confronto al mark6 ?
Salsax , "DISCEPOLO del NOUS"
Soprano > Selmer, Super Action III Serie
Alto > Selmer, Super Action II Serie Jubileé / SML RevD
Tenore > Yanagisawa T902 / SML GoldMedal
Baritono > Conn 12M
Non l'ho mai sentito suonare ma a giudicare dalla combinazione argento-oro-argento deve essere strepitoso.
Tenore: Rampone & Cazzani "R1 Jazz "
Selmer S80 E / Rovner Dark / Forsetone MS
C Melody: Conn "New Wonder I" 1925
Conn Eagle / Flexitone / Forestone MS
ci vorrebbe un sampleruccio del moderatore dei moderatori nella figura mitica di quel diavolo del blù trein :ghigno:
Spiacente, non è Silversonic!
peccato! stavolta cè mancato proprio un pelo!
![]()
![]()
![]()
che tentazione.. :\\:
Soprano: Sequoia K91 Lemon (2015) - Vandoren V16 S7
Tenore: Keilwerth Toneking Special (1958) - Ponzol M2 110
Io ho provato a un'esposizione: un Silver Sonic, un Mark VI slaccato, un Mark VI Varitone e uno argentato.
Tra i Mark VI il Varitone era quello che preferivo... per i miei gusti il King era una spanna sopra, però sono di parte: il King, se vogliamo (con i dovuti distinguo) è molto più simile al Rampone come concezione (e che come pasta sonora e spessore preferisco ai Mark VI).
Il Silversoni era fisicamente più pesante (ma non tanto di più), suono molto più ciccio... molto r'n'b anni '60... :yeah!)
@Alessio: sapevamo giÃ* che la combinazione oro/argento funziona alla grande... :lol:
Bhe, l'ho voluto ribadire... :lol:
Tenore: Rampone & Cazzani "R1 Jazz "
Selmer S80 E / Rovner Dark / Forsetone MS
C Melody: Conn "New Wonder I" 1925
Conn Eagle / Flexitone / Forestone MS
Comunque il num di matricola è superiore al 426XXX. Dopo questo numero la produzione del super 20 è stata discontinua e fatta da materiale rimasto della precedente produzione. Il risultato è che i late super 20 sono molto diversi tra di loro e possono essere buoni come ca..te pazzesche.
Il valore di mercato è ovviamente molto più basso dei precedenti super 20 e guardando il prezzo stimato da saxgourmet e saxpics, questo prezzo è un pò altino.....
Resta il fatto che dalle foto sembra un bellissimo ferro, da provare ovviamente....Magari se mi dovessi trovare da quelle parti una visita da Menaglio la farei di sicuro ;)
Tenore Selmer Mark VI 146XXX
Tenore Borgani Jubilee Vintage
Otto Link STM Early Babbitt 105
Berg Larsen metal 100/3/sms offset
http://www.youtube.com/user/darionic1?feature=mhee
bravo Dario, l'abito nun fa er monaco...
mi sembrate leggermente Marksettisti :ghigno:Originariamente Scritto da pumatheman
Salsax , "DISCEPOLO del NOUS"
Soprano > Selmer, Super Action III Serie
Alto > Selmer, Super Action II Serie Jubileé / SML RevD
Tenore > Yanagisawa T902 / SML GoldMedal
Baritono > Conn 12M
semo pochi ma semo caxxuti![]()
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)