link : qui c'è il diametro del chiver del Serie III... :-leggi-:
link : qui c'è il diametro del chiver del Serie III... :-leggi-:
mah...
Tenore Grassi Ammaccato '77
Tenore Conn Transitional '34
Tenore Grassi Wonderful '81
Otto Link STM Usa 7*, Otto Link STM 105 Floridizzato da Paolo Porta, Rigotti 3 Strong
Alto Grassi '76, Otto Link HR 7*, Rigotti 2 strong
Soprano Grassi Prestige Bimbo '82 Keilwerth 6*, Rigotti 3 strong
Prova a chiedere a emiliosansone ... nella sua firma c'è anche un tenore Buffet S1.
Bon: adesso non ce l'ho sotto mano, il Buffet. Se volete, entro domani vado e misuro con calibro ventesimale. Presumo che si voglia conoscere il diametro esterno dell'innesto cilindrico del chiver. Correct?
Quanto costa un buon calibro?
Si acquista in ferramenta?
Al supermercato dove vado solito c'è ne uno da 15 euro, elettronico....non mi ispira fiduzia a quel prezzo...
Vista la semplicitÃ* nell'uso di un calibro ventesimale analogico, meglio quello...![]()
Misura effettuata su diametro esterno innesto chiver Buffet S1: mi risultano 28.00 mm. Spessore di parete 1 mm. Perciò il diametro interno in quella zona (canneggio) è di 26.00 mm.
Tieni presente, Albavax, che lo strumento in mio possesso è stato completamente argentato "a posteriori". Perciò può darsi che il suddetto diametro esterno originale fosse di 27.8/27.9 mm. Leggermente sovrabbondante, comunque, rispetto ai 27.5 dichiarati per il Selmer III. Se è così, vuol dire che il chiver Selmer sul Buffet calza, ma con gioco piuttosto evidente.
Di niente, Albavax. Se hai bisogno d'altro rimango a disposizione.
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)