Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 80

Discussione: Fausto Papetti

  1. #61

    Re: Fausto Papetti

    Citazione Originariamente Scritto da Sax O' Phone
    se sei stitico ha i suoi vantaggi... ::zitto::
    Io sono stitico nel suono, aiuta :ghigno: ?
    Vox clamantis in deserto :saputello !!
    Selmer Lover

  2. #62

    Re:

    Citazione Originariamente Scritto da Mad Mat
    Citazione Originariamente Scritto da Mandrake
    Papetti va fatto santo , molti della mia generazione gli devono gli devono i primi incontri approfonditi con il gentil sesso.

    :slurp:
    Quando ero giovane e scapestrato :: , per i miei incontri hot con il gentilsesso avevo una cassettina con tutte ballad suonate da Dexter Gordon. Vi assicuro che funzionava alla grande anche con le più "gallinelle". E così oltre a godermi l'encounter mi godevo anche il programma musicale.
    Penso che con Papetti in sottofondo la mia virilitÃ* sarebbe stata irreparabilmente compromessa :oops: :\\: :ehno: :cry: !


    PS: anche le ballad suonate da Chet Baker in "certi momenti" fanno il loro bell'effetto sulle donzelle
    ecco perchè quando mettevo su Albert Ayler volevano essere riaccompagnate a casa subito ||| :idea: :lol:
    in effetti mia moje è l'unica che sia resistita alle mie più feroci playlist... :idea: :yeah!)

    l'amore non è solo cieco ma a volte è anche sordo!!! :lol: :lol: :lol:

    ROCCHE'n'ROOO!!! :yeah!) :yeah!) :yeah!)

  3. #63
    Moderatore L'avatar di Isaak76
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Monza e Brianza
    Messaggi
    10,653

    Re: Fausto Papetti

    Citazione Originariamente Scritto da fcoltrane
    sui gusti personali avrei molto da dire.
    Beh! certo che se a uno gli piace la Montagna, non lo puoi costringere ad andare al Mare .... sarebbe una violenza psicologica :lol: :lol: :lol:

    Molto pesso capita che le critiche a un Musicista vengano date anche per come si espone al pubblico, magari tecnicamente è bravo ma si fa voler male col suo carattere un pò burbero :lol: ; Comunque sia, la sua musica è da pochi anni che la ascolto e la apprezzo per quella che è e non per la sua Persona, tra l'altro non conosco la sua storia (se non marginalmente) quindi beata ignoranza :ghigno:
    Per l'aspetto tecnico invece non mi voglio esporre, non avendo una preparazione ad alto livello preferisco continuare a vivere con le mie idee anche se esse poi alla fine si uniformano con il luogo comune ..... non posso farci niente .... sarÃ* un caso :lol: :lol:
    Sul fatto di non piacere, a volte si etichetta quella persona per aver ascoltato una o due sue canzoni, probabilmente non erano il massimo della vita, senza averne ascoltate altre. Ho quasi la Discografia completa, se devo essere onesto, sicero e obbiettivo, di brani che non mi piacciono ce ne sono molti, troppi effetti e gestiti male; questo però non pregiudica il mio apprezzamento per gli atri brani che preferisco, li trovo orecchiabili e potrei ascoltarli per ore senza che il mio povero Neurone venga Violentato con Suoni striduli senza forma con frequenze spacca timpani tipo Steve Lacy (premetto :saputello non ho nulla contro di lui!, sarÃ* anche bravo!, ma è un vero mattone :muro(((( :lol: ) e altri che non cito, altrimenti conoscendo l'ambiente verrei preso a sassofonate in testa, intubato in un Sax Contrabbasso e inabissato assieme al Titanic con la Colonna Sonora di Celine Dion di sottofondo :lol: :lol: ...... ripeto ...... "per quanto i gusti siano inaccettabili da altre persone, vanno accettate per il rispetto di essa" ;) ....... Mizzega che Massima :yeah!) oggi sono particolarmente ispirato :lol: :lol:
    Soprano: Yamaha Yss-475II
    Jody Jazz HR 6* - Selmer S90-180
    Tenore: Yanagisawa T901 + Neck T92 (bronze)
    Vandoren V5 T35 & V16 T7
    WBS M2 7
    Tenore: Grassi Professional '86
    Otto Link STM 6*
    WBS VT1W 7 (copia Dukoff Hollywood Zimberoff 7)

    La musica è la tua propria esperienza, i tuoi pensieri, la tua saggezza. Se non la vivi, non verrà mai fuori dal tuo strumento.
    Charlie Parker

  4. #64

    Re: Fausto Papetti

    Citazione Originariamente Scritto da Sax O' Phone
    Scusa, GIANANTONIO, [...]
    ok, intanto mi chiamo Giantonio e non Gianantonio, non sono vecio - ho 32 anni e amo il jazz e mi piacerebbe fare 1/2 di quello che faceva il GRANDE Trane, comunque il senso del discorso è che le emozioni si possono percepire in vari modi, e qundi a te fa c....e e a qulcuno invece puo' piacere...... E' innegabile comunque che Papetti avesse un timbro e un modo di suonare originale. E Gil Ventura vi piace?
    Tenore:Selmer sa80 II/Grassi e Rampone vintage-Dukoff d6 refaced 9
    Alto:Selmer sa80 II/Universell Savana Paris-Dukoff d7 ref.Dante
    Soprano:Grassi Pr. 2000-Ottolink 6 HR/8 metal-4 Dukoff d6 ref.Dante
    Baritono:

  5. #65

    Re: Fausto Papetti

    Citazione Originariamente Scritto da Isaak76
    Citazione Originariamente Scritto da fcoltrane
    sui gusti personali avrei molto da dire.
    Beh! certo che se a uno gli piace la Montagna, non lo puoi costringere ad andare al Mare .... sarebbe una violenza psicologica :lol: :lol: :lol:

    :ghigno: :ghigno: se dipendesse da me imporrei lo studio della musica jazz sin dall'asilo
    l'unica scelta che consentirei è quella dello strumento
    ciao fra
    sax tenore selmer sba 1948 mk6 m 114906 bocchino francois louis

    ancia di plasticazza (bari) m

  6. #66
    Moderatore L'avatar di Isaak76
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Monza e Brianza
    Messaggi
    10,653

    Re: Fausto Papetti

    Citazione Originariamente Scritto da GIANTONIO
    E Gil Ventura vi piace?
    Secondo me Gil Ventura è qualche gradino sotto a Papetti.
    Ho qualche suo Cd e non è male, ha rispreso qualche canzone di Papetti ed io le ho confrontate .... meglio quest'ultimo; ciò non toglie però che vi sono canzoni di Gil che gradisco.
    In generale questo genere di musica lo apprezzo molto ;)
    C'è anche un altro personaggio che ricalca questo genere, è Richard Clayderman e suona il Pianoforte; anche lui come Gil, bravo ma non è un fenomeno ;)
    Soprano: Yamaha Yss-475II
    Jody Jazz HR 6* - Selmer S90-180
    Tenore: Yanagisawa T901 + Neck T92 (bronze)
    Vandoren V5 T35 & V16 T7
    WBS M2 7
    Tenore: Grassi Professional '86
    Otto Link STM 6*
    WBS VT1W 7 (copia Dukoff Hollywood Zimberoff 7)

    La musica è la tua propria esperienza, i tuoi pensieri, la tua saggezza. Se non la vivi, non verrà mai fuori dal tuo strumento.
    Charlie Parker

  7. #67
    L'avatar di Sax O' Phone
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Boplicity, Birdland
    Messaggi
    2,478

    Re: Fausto Papetti

    Citazione Originariamente Scritto da GIANTONIO
    ok, intanto mi chiamo Giantonio e non Gianantonio, non sono vecio [...]
    Ma scusa, allora perchè porti il cappello con la penna nera? Per veciò non intendevo l'etÃ*... Comunque non volevo polemizzare, ma ho solo scritto quel che penso circa Papetti... Mi stupisce che apprezzi Coltrane, altro grandissimo Balladeer, e Papetti allo stesso modo...
    Who's the greatest band around,
    makes the cats jump up and down,
    who's the talk of rhythm town,
    five guy's named Moe, that's us!


    http://www.francescoragnifotografo.i...-Parampara.png

  8. #68

    Re: Fausto Papetti

    Citazione Originariamente Scritto da Sax O' Phone
    Citazione Originariamente Scritto da GIANTONIO
    ok, intanto mi chiamo Giantonio e non Gianantonio, non sono vecio [...]
    Ma scusa, allora perchè porti il cappello con la penna nera? Per veciò non intendevo l'etÃ*... Comunque non volevo polemizzare, ma ho solo scritto quel che penso circa Papetti... Mi stupisce che apprezzi Coltrane, altro grandissimo Balladeer, e Papetti allo stesso modo...

    il Grande GIANTONIO non solo apprezza Trane, ma ricordo che (in un'altro topic) apprezzò pure l'ultimo Trane e cioè quello più furioso & estremo dei live in Japan 1967... (per me il suo periodo più inteso, bello e coraggioso)
    Respect !!! :half: :yeah!) :lol:

  9. #69

    Re: Fausto Papetti

    C....o è vero in quel senso sono un veccio :: - comunque non è che sia un grande fan di Papetti, è solo che ha un modo tutto suo di suonare...., e siceramente per un sound da balera Papetti è un maestro, il mio preferito è coltrane e joshua Redman.... e cerco di ascoltare + sassofonisti possibile in quanto si imparano un sacco di cose...
    Tenore:Selmer sa80 II/Grassi e Rampone vintage-Dukoff d6 refaced 9
    Alto:Selmer sa80 II/Universell Savana Paris-Dukoff d7 ref.Dante
    Soprano:Grassi Pr. 2000-Ottolink 6 HR/8 metal-4 Dukoff d6 ref.Dante
    Baritono:

  10. #70

    Re: Fausto Papetti

    Citazione Originariamente Scritto da pumatheman
    il Grande GIANTONIO non solo apprezza Trane, ma ricordo che (in un'altro topic) apprezzò pure l'ultimo Trane e cioè quello più furioso & estremo dei live in Japan 1967... (per me il suo periodo più inteso, bello e coraggioso)
    Respect !!! :half: :yeah!) :lol:
    Grazie per il Grande, e Interstellar Space del 1967 lo hai mai ascoltato? è una cosa mostruosa, sembra una musica veramente di un'altro pianeta..
    Tenore:Selmer sa80 II/Grassi e Rampone vintage-Dukoff d6 refaced 9
    Alto:Selmer sa80 II/Universell Savana Paris-Dukoff d7 ref.Dante
    Soprano:Grassi Pr. 2000-Ottolink 6 HR/8 metal-4 Dukoff d6 ref.Dante
    Baritono:

  11. #71
    L'avatar di Sax O' Phone
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Boplicity, Birdland
    Messaggi
    2,478

    Re: Fausto Papetti

    Ma, insomma, forse non ho ascoltato abbastanza Papetti per apprezzare le sue virtù... :ghigno:
    Da quel poco che ho sentito, ho preferito dedicare il mio tempo ad ascoltare altra musica (e ce n'é veramente tantissima, prima di quella di P.) che mi comunichi qualcosa di stimolante per il cuore e per il cervello, o anche per i piedi! ma non ballo la mazurca o il lissio, e quindi...
    Ma non è certamente per snobismo!
    ::zitto::
    Who's the greatest band around,
    makes the cats jump up and down,
    who's the talk of rhythm town,
    five guy's named Moe, that's us!


    http://www.francescoragnifotografo.i...-Parampara.png

  12. #72
    L'avatar di Sax O' Phone
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Boplicity, Birdland
    Messaggi
    2,478

    Re: Fausto Papetti

    Citazione Originariamente Scritto da Nous
    Io sono stitico nel suono, aiuta?
    Lo stesso Mulé consigliava ai sui migliori studenti di cercare di suonare all'unisono con i dischi di Papetti per ottenere una padronanza assoluta dello strumento! ::
    Who's the greatest band around,
    makes the cats jump up and down,
    who's the talk of rhythm town,
    five guy's named Moe, that's us!


    http://www.francescoragnifotografo.i...-Parampara.png

  13. #73

    Re: Fausto Papetti

    Citazione Originariamente Scritto da GIANTONIO
    Citazione Originariamente Scritto da pumatheman
    il Grande GIANTONIO non solo apprezza Trane, ma ricordo che (in un'altro topic) apprezzò pure l'ultimo Trane e cioè quello più furioso & estremo dei live in Japan 1967... (per me il suo periodo più inteso, bello e coraggioso)
    Respect !!! :half: :yeah!) :lol:
    Grazie per il Grande, e Interstellar Space del 1967 lo hai mai ascoltato? è una cosa mostruosa, sembra una musica veramente di un'altro pianeta..
    Interstellar Space è uno dei miei dischi preferiti, amo, periodicamente , "farmi di interstellar space" :DDD: è un esperienza incredibile tutte volte, è come se volesse suonare tutte le cose che non riuscirÃ* a suonare perchè ha capito che verrÃ* a mancare molto presto...
    Pepetti non lo conosco ma in genere il liscio e la musica da ballo per me andremme abolita.. :lol: :lol: :lol: no stò a scherzÃ*... :ghigno:
    Fatti un pò di Albert Ayler ogni tanto :ghigno: , anche quella è roba pesa senza compromessi... ma non ti aspettare un sax effettato e romantico alla Papetti quel suono è come una suoave mitragliatrice celestiale :shock: :yeah!)

  14. #74

    Re: Fausto Papetti

    Citazione Originariamente Scritto da Sax O' Phone
    Lo stesso Mulé consigliava ai sui migliori studenti di cercare di suonare all'unisono con i dischi di Papetti per ottenere una padronanza assoluta dello strumento! ::
    Questa mi suona strana... :???:
    Dal sopranino al baritono R&C
    http://www.davidbrutti.com

  15. #75
    Moderatore L'avatar di Isaak76
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Monza e Brianza
    Messaggi
    10,653

    Re: Fausto Papetti

    Diciamo che come periodo storico c'azzecca in pieno, Mule è vissuto 100 anni ed è morto dopo Papetti, potrebbe anche essere suo Padre :: :lol: :lol:
    Soprano: Yamaha Yss-475II
    Jody Jazz HR 6* - Selmer S90-180
    Tenore: Yanagisawa T901 + Neck T92 (bronze)
    Vandoren V5 T35 & V16 T7
    WBS M2 7
    Tenore: Grassi Professional '86
    Otto Link STM 6*
    WBS VT1W 7 (copia Dukoff Hollywood Zimberoff 7)

    La musica è la tua propria esperienza, i tuoi pensieri, la tua saggezza. Se non la vivi, non verrà mai fuori dal tuo strumento.
    Charlie Parker

Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. bocchino usato da fausto papetti
    Di nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 57
    Ultimo Messaggio: 21st February 2020, 22:45
  2. spartiti fausto papetti
    Di sax93 nel forum Spartiti e basi musicali
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 5th July 2011, 12:44
  3. Kenny G o fausto papetti - basi e spartiti
    Di cilarta nel forum Spartiti e basi musicali
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 30th June 2011, 21:44
  4. Dieci anni fa moriva Fausto Papetti
    Di Alessio Beatrice nel forum Rock, funky, pop e altro
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 4th December 2009, 01:40

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •